ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sindacale

La vertenza Aviointeriors in Commissione Lavoro alla Camera

Secco "No" da ogni parte per l'apertura di una ulteriore cassa integrazione

cameraLATINA – La Commissione Lavoro della Camera ha ascoltato in audizione, il segretario metalmeccanici della Ugl di Latina, Giuseppe Giaccherini, per la vicenda Aviointeriors, alla presenza anche del segretario provinciale della Fiom Tiziano Maronna e dei lavoratori del presidio. Negli interventi è stata sottolineata l’illegalità che da anni vige all’interno dello stabilimento di Latina, a Tor Tre Ponti e della storia, fatta di fallimenti e aziende chiuse, dell’imprenditore Alberto Veneruso.

Grande attenzione viene posta ora sulla ulteriore richiesta di cassa integrazione ordinaria che l’Aviointeriors ha chiesto per 60 lavoratori. “La preoccupazione – spiega Giaccherini – è che la procedura verrà utilizzata per ricattare una parte dei lavoratori”. La commissione Lavoro si è fatta carico di spronare alla verifica sia il Ministro della Giustizia sia gli enti competenti territoriali.

“Tutti si sono espressi in modo negativo di fronte alla possibiltà che venga permesso l’accesso all’istituto della cassa integrazione alla Aviointeriors. In altre parole nessuno dovrebbe essere disponibile a regalare altri soldi pubblici a un imprenditore che di soldi ne ha presi tanti, ma è riuscito solo a far fallire aziende – dicono i lavoratori del presidio – Siamo felici che la Commissione presieduta dall’onorevole Renata Polverini, abbia preso impegno a sensibilizzare gli enti locali e soprattutto il Ministero della Giustizia a 360 gradi sulle note vicende dei fallimenti dell’imprenditore”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto