ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

verde pubblico

Attivate le squadre della Protezione civile per il taglio dell’erba

Saranno sul territorio già da domani

stazioneLATINA – Relativamente alla problematica del verde pubblico, in attesa della conclusione della gara pubblica per assegnare i lavori che è stata rallentata da problemi sorti nella procedura, il sindaco Giovanni Di Giorgi e il vicesindaco Enrico Tiero, con delega alla protezione civile, hanno attivato un intervento d’emergenza per far fronte alle esigenze immediate, in collaborazione con l’assessore all’ambiente Alberto Pansera.
Sono state mobilitate le squadre di Protezione Civile comunale, riunite in un incontro presieduto dall’assessore Tiero, che hanno dato la loro disponibilità gratuitamente, come rimborso spese per il materiale utilizzato, e saranno attive a partire già da domani. E’ stato elaborato un programma di lavoro per consentire, in maniera rapida, a tutte le aree della città di usufruire del servizio di taglio dell’erba, in particolare i parchi pubblici e le scuole, in cui è attivo il personale parchi e giardini del Comune.
Domani mattina i primi interventi saranno effettuati a Borgo San Michele e Borgo Faiti dal gruppo di protezione civile VVA “Volontari Vigilanza Ambientale”, a Borgo Sabotino e piazzale di Foceverde dal gruppo “Tamagnini” e nei quartieri Q4/Q5 dal gruppo “Noi Ci Siamo” che taglierà l’erba lungo la pista ciclabile dei due quartieri.
L’Amministrazione comunale ringrazia quanti (associazioni, volontari, ecc..) in questi giorni si stanno adoperando per aiutare il comune ad affrontare il problema sorto a seguito delle inattese complicazioni legate alla procedura per la pubblica gara d’appalto.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto