ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

pozioni magiche

Gaia e Giulia Biondi a Detto Fatto su Rai 2

Centriguga purificante e anti-age

sara e giuliaLATINA – A Detto fatto su Rai 2 le sorelle nutrizioniste di Latina Gaia e Giulia Biondi hanno presentato le loro pozioni per purificarsi e contrastare l’invecchiamento. Eccole:

Purifichiamoci ed eliminiamo le tossine con l’aiuto delle sorelle Biondi!
Partiamo dalla CENTRIFUGA PURIFICANTE!
INGREDIENTI
UNA MELA ROSSA
UN CARCIOFO
UN’ARANCIA
CANNELLA Q.B.
Il primo ingrediente è la MELA ROSSA: aiuta a controllare i livelli d’insulina, pulisce e disintossica l’intestino e il fegato. Secondo la medicina tradizionale cinese, rafforza il cuore e migliora l’efficienza dei polmoni.
Il secondo ingrediente della nostra centrifuga purificante è il CARCIOFO: è considerato un alimento tonico, digestivo e purifica il fegato. Stimola la produzione e la secrezione di acidi biliari, che consentono la digestione degli acidi grassi e abbassano i livelli di colesterolo e dei trigliceridi. In più il carciofo è antiossidante, ricco di fibre e di sali minerali, in particolare di potassio e di magnesio.
ARANCIA ROSSA: chi vuole dimagrire, tenga in considerazione le arance rosse. In più sono ricchissime di calcio, fosforo, potassio, ferro e selenio.
Aggiungere la CANNELLA in polvere: un antiossidante naturale, stimola la circolazione sanguigna e combatte il colesterolo. Ha proprietà antibatteriche, stimolanti e digestive.

CENTRIFUGA ANTIRUGHE
INGREDIENTI
UNA MELAGRANA
2 BARBABIETOLE ROSSE
UN’ARANCIA
100 G DI SPINACI IN FOGLIE
MANDORLE IN SCAGLIE Q.B.
C’è una teoria secondo cui la frutta e la verdura che hanno lo stesso colore, hanno anche le stesse proprietà.
Partiamo subito dalla nostra cassetta rossa che contiene appunto frutta e verdura di colore rosso.
MELAGRANA E BARBABIETOLE ROSSE: la frutta e la verdura rossa oltre a combattere le malattie cardiovascolari e i tumori, hanno effetti positivi sulla memoria. Barbabietola e melagrana contribuiscono anche alla tonicità della pelle grazie al contenuto dell’acido silicico. La melagrana è ricca di proprietà e principi attivi utili all’azione anti-ossidante della pelle e rallenta il fisiologico invecchiamento delle cellule.
Le verdure e la frutta di colore arancione e giallo fanno bene agli occhi, alla pelle e al sistema immunitario.
Se invece mangiate frutta e verdura di colore verde, aiuterete le vostre ossa e i denti.
SPINACI: sono ricchi di luteina che è un antiossidante che il nostro corpo non produce naturalmente e che quindi va assunto tramite l’alimentazione. Blocca la produzione dei radicali liberi, protegge la pelle dall’azione ossidante del tempo e del sole, quindi preserva l’elasticità della pelle e ne previene l’invecchiamento precoce.
Ricordate: il ferro contenuto negli spinaci non viene assimilato dal nostro corpo se non è associato all’acido citrico che noi abbiamo messo nella nostra centrifuga grazie all’arancia. Quindi ricordatevi che se mangiate un bel piatto di spinaci non dovete condirli non solo con olio e sale, ma dovete aggiungete sempre anche il limone!
Personalizziamo la centrifuga con le mandorle che sono ricche di vitamina E, il nostro frutto anti-age!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto