ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

La Squadra Mobile arresta un ex finanziere a Latina

Ha promesso di evitare una verifica fiscale a un imprenditore in cambio di 12 mila euro

polizia festa 1LATINA – Gli agenti della Squadra Mobile di Latina hanno arrestato Giuseppe Raimondi 71enne originario di Pontinia, militare della Guardia di Finanza in pensione, con l’accusa di Millantato credito aggravato.
L’indagine è partita da una denuncia presentata in Questura da un imprenditore del capoluogo al quale il 71enne aveva chiesto denaro spendendo la sua ex appartenenza alla Guardia di Finanza, per giustificare la sua disponibilità di informazioni riservate.
L’imprenditore nel settore dell’edilizia di Latina ha lamentato il fatto che il Raimondi, millantando la disponibilità di informazioni utili per evitargli possibili accertamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate, gli ha chiesto 12 mila euro da versare in due distinte trance, la prima di 7 mila euro nella giornata di ieri appunto e a conclusione del fattivo interessamento altri 5 mila euro.
Ieri, i poliziotti hanno fotocopiato le banconote da consegnare al 71enne dopo di che si sono appostati nei pressi del luogo dell’incontro, in zona Nascosa; alle 13.30 circa RAIMONDI ha incontrato il denunciante, che ha consegnato il plico con il danaro contante. Avendo assistito alla consegna, gli agenti sono intervenuti bloccando RAIMONDI, indosso al quale, è stato trovato il plico contenente i 7 mila euro in contanti.
L’uomo è stato arrestato per di Millantato credito aggravato dal fatto di aver ricevuto danaro con il pretesto di dover comprare il favore di pubblici ufficiali e doverli remunerare per questo. L’uomo è ora ai domiciliari in attesa del giudizio di convalida. Non è emerso nessun coinvolgimento né esplicito né implicito di personale degli Uffici Tributari chiamati in causa da RAIMONDI.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto