ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamento

Allattamento al seno, flash mob in piazza del Popolo a Latina

Alle mamme è stato chiesto di indossare una maglia bianca

LATINA – Flash mob in piazza del Popolo sabato pomeriggio a partire dalle 17 per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla possibilità di allattare in nei luoghi pubblici. L’evento, che chiama raccolta tutte le mamme, non solo quelle che allattano, è stato organizzato da alcune donne in collaborazione con il Movimento Allattamento Materno Italiano dopo che a Biella, una donna è stata invitata ad uscire dall’ufficio postale per allattare suo figlio.

L’appuntamento è alle 17 in piazza del Popolo, alle mamme è stato chiesto di indossare una maglia bianca e munirsi di marsupio o fascia per allattare i bimbi.

NE ABBIAMO PARLATO IN QUI LATINA SU RADIO LUNA

“Se dovesse piovere ci sposteremo sotto i portici – rendono noto le organizzatrici – Si potrebbe creare una catena umana in cerchio (cerchio di donne e uomini che credono e capiscono l’importanza del sostegno) uniti da fazzoletti bianchi (lega del latte o rete calda della cura) dove dentro stanno le madri che allattano e i bambini. Importantissime saranno le foto che rappresenteranno e documenteranno l’impegno sul territorio delle mamme di Latina e provincia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto