ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

a Latina

Corsa a ostacoli nella tenuta Ganci: è la Was Obstacle Race

Grande fatica fisica per la gara che si correrà il 5 agosto con 200 atleti allo start

LATINA – Duecento iscritti, tanti ne ha raccolti la Was Obstacle Race, la gara a ostacoli in programma domani (sabato) mattina a Latina. “Gli atleti  – spèiega l’organizzatore  Raniero Mariotti  –  percorreranno oltre dieci chilometri e dovranno superare più di trenta ostacoli lungo il percorso che culminerà nella Was Arena dove sono concentrati gli ostacoli.

LO START – L’appuntamento è fissato alle 8 mentre la partenza della competitiva (10 km)  alle 10.30 e quella della non competitiva (cinque km e la metà degli ostacoli) avrà il suo inizio alle 10.40, all’interno dell’azienda agricola Ganci al km 5.300 della via Isonzo tra il centro di Latina e il Borgo di Fogliano. La competizione del circuito Cor (Course obstacle race) fa parte anche del campionato italiano Bootcamp e si svolge sotto l’egida dello Csen. “Gli atleti passeranno sullo sterrato ma avranno anche due passaggi da fare nel lago che è parte integrante della tenuta Ganci, gareggeranno tra i saliscendi e costeggeranno le vigne” aggiunge Massimo Milone, dell’azienda agricola Ganci. “La preparazione di alcuni ostacoli è stata complessa ma alla fine siamo riusciti a ottenere il risultato che ci aspettavamo, alcuni ostacoli li abbiamo anche personalizzati per renderli aderenti alle nostre esigenze” spiegano Armando Zampi e Walter Cassese, entrambi parte integrante dello staff Was.

“Si tratta di una gara complessa che prevede tanta forza di volontà, concentrazione e capacità di gestire la propria mente e il proprio fisico – spiega Manuel Zoppellaro, atleta disabile che fa parte dello staff organizzativo ma che in passato ha partecipato con grandi risultati a competizioni di questo tipo – da quattro anni mi trovo senza una gamba ma mi sono imposto di continuare ad allenarmi con impegno e dedizione: così riesco a partecipare a competizioni come questa ed è evidente che tutti possono farlo se si preparano e s’impegnano”.

DRONE E MICROCHIP– Ci sarà anche il drone a fare riprese e foto aeree della competizione, per non parlare dei fotografi lungo il percorso: gli atleti correranno con il microchip Tds per il rilevamento cronometrico.

C’è ancora la possibilità di iscriversi sul posto il giorno della gara, per informazioni più dettagliate si può contattare 3398873882, sul web http://www.ranieromariotti.it oppure sui social network cercando #WasObstacleRace.

Hanno sostenuto la gara : Ganci, Athletics, Greco Legnami, Sarchioto Trasporti, Bcc, Sinergetic, Zampi, Stagni Gomme, Ottica Greco, Oro Sapiens, Fruit Service, Tecnitalia, Da.Pe. A.M. Scavi.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto