ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

calcio

Cos Latina, progetto per rinascere

Il presidente Dragotta: "Vogliamo riportarlo ai fasti degli anni ’60 e ’70"

LATINA  – Il Cos Latina ha deciso di rinascere tornando ai fasti degli anni ’60-’70. E così, in vista della prossima stagione sportiva che lo vedrà impegnato nuovamente in Seconda Categoria ha presentato le novità necessarie a intraprendere il cammino, a cominciare dai ruoli dello staff tecnico e dalla squadra. Il nuovo direttore sportivo Filippo Di Marco, il tecnico Domenico Polselli,  sette nuovi giocatori che si uniranno allo zoccolo duro della vecchia rosa, più alcuni elementi della juniores promossi in prima squadra.

Il presidente Dario Dragotta, affiancato dal vice Roberto Gori, assicurano di aver ritrovato l’entusiasmo: “Abbiamo deciso di continuare un percorso per riportare il Cos Latina ai fasti degli anni ’60 e ’70 – ha confessato Dragotta con un pizzico di orgoglio – quando siamo stati un punto di riferimento importante per tanti ragazzi. Continueremo ad operare in sinergia con i salesiani ma ci tengo a rimarcare che siamo gli unici a non ricevere contributi dal Comune”. Nel corso della presentazione Gori ha invece sottolineato i valori etici di cui il Cos si fa promotore. “Questa presentazione dà l’esatta dimensione al nuovo progetto, che si fonderà sui principi di cui non faremo mai a meno: rispetto, serietà e puntualità”.

Al direttore sportivo Filippo Di Marco il compito di presentare i nuovi: i portieri Luigi Miele e Roberto Nogarotto, i difensori Alessandro Lucci e Gabriele Cangero, il centrocampista Stefano Sarra e gli attaccanti Tiziano Riggi e Yuri Critelli, tutte prime scelte per la categoria. “Voglio ringraziare la società per la fiducia e i ragazzi per la disponibilità – ha dichiarato Di Marco – Cercherò di dare il massimo per arrivare il più in alto possibile, conservando umiltà e cultura del lavoro”.

In chiusura, parola all’allenatore Domenico Polselli, pronto per questa sfida affascinante. “Vogliamo iniziare un percorso diverso, fatto di regole e comportamenti. Il 21 agosto ci ritroveremo in sede per l’inizio della preparazione con un gruppo composto da 31 elementi. Oltre a me ci saranno anche un preparatore dei portieri e un preparatore atletico: Oreste Frappola e Antonio Di Stefano”.

Prima squadra e non solo. Le attenzioni del Cos Latina abbracceranno anche il settore giovanile, il cui responsabile sarà ancora Giovanni Giacomini. “La fase di rinnovamento ha investito anche noi: vogliamo alzare il tiro non dimenticando da dove veniamo. Abbiamo optato di non allestire la formazione juniores, giovanissimi e gli allievi sono il fiore all’occhiello della nostra società”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto