ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

conoscere e valorizzare

Una app per raccontare il patrimonio artistico di Latina. Il bando è on line

E' rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni, previsto un premio da 2 mila euro

LATINA – Un premio di 2 mila euro per chi realizzerà la migliore App per raccontare e promuovere il patrimonio culturale di Latina. Il bando per l’assegnazione è già stato pubblicato sul sito del Comune di Latina e rientra nel progetto “Creando con la Storia”, finanziato dalla Regione Lazio per 14mila euro.

Il concorso invita i partecipanti a proporre il progetto per una nuova applicazione per smarphone e tablet dedicata alla valorizzazione dei beni e degli eventi culturali presenti sul territorio: “L’obiettivo – spiega l’Assessore alle Politiche giovanili Cristina Leggio – è coinvolgere le nuove generazioni nella costruzione di una memoria per condividere e favorire la conoscenza del patrimonio artistico, paesaggistico e architettonico di Latina, rafforzando anche il senso di appartenenza al territorio come stimolo per la riscoperta di un’identità comune. L’app dovrà consentire una mappatura del territorio dal punto di vista culturale e artistico e contenere informazioni su eventi e manifestazioni in città”.

Il bando è rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni che possono scegliere di partecipare individualmente o in gruppo (in quest’ultimo caso sarà necessario individuare un referente maggiorenne). Le proposte dovranno essere presentate all’Ufficio Progetti Europei, entro le 13.00 del 13 ottobre. Una commissione nominata ad hoc si occuperà di valutare i progetti stilando una graduatoria sulla base di criteri che vanno dalla facilità di utilizzo dell’App per l’utente alle lingue supportate, dall’interfaccia grafica al livello di integrazione con i social network. L’artefice dell’applicazione ritenuta migliore riceverà in premio 2mila euro e collaborerà con l’Amministrazione nell’inserimento dei dati nella nuova App e per l’integrazione con il database del Comune.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto