ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Operazione Safety Car2, la Polizia contrasta furti e rapine di auto

Controllati quasi 20 mila veicoli grazie al "Sistema Mercurio"

LATINA – Si è conclusa l’operazione “Safety Car 2”, che ha visto l’impiego di numerose pattuglie della Squadra Volante di Latina e dei Commissariati di Cisterna, Terracina, Fondi, Formia e Gaeta, della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine di Roma. L’operazione, finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti e rapine ai danni di auto, moto e mezzi pesanti si è sviluppata nell’arco dell’intera settimana.
Nell’occasione è stato impiegato il “Sistema Mercurio”, un dispositivo di rilevazione automatica di targhe collegato ad un database nazionale, che ha consentito di controllare in tempo reale targhe di veicoli in transito o parcheggiati. In totale sono stati controllati 19289 veicoli, 3 veicoli sono stati sequestrati, 2 veicoli oggetto di furto sono stati ritrovati e consegnati ai legittimi proprietari, 378 persone controllate, di cui una tratta in arresto e una denunciata in stato di libertà per guida sotto l’effetto di stupefacenti, e sono state elevate 24 contravvenzioni al codice della strada.
Nelle prossime settimane la Polizia di Stato di Latina continuerà l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo a garanzia della sicurezza della cittadinanza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto