CRONACA
Promozioni in Questura, ecco i 16 nuovi vice commissari
LATINA – Dopo la pubblicazione della graduatoria del concorso interno bandito dalla Polizia di Stato per il ruolo di Vice commissario, il Questore di Latina, Carmine Belfiore ha proceduto all’assegnazione della posizione nel ruolo direttivo al personale risultato vincitore.
I nuovi funzionari – spiega in una nota la Questura – sono tutti provenienti dal ruolo di sostituti commissari e dopo un corso della durata complessiva di tre mesi, di cui un mese in affiancamento e due mesi di periodo didattico, ultimeranno il periodo di formazione presso l’Istituto Superiore di Polizia a Roma. Si tratta di personale con una lunga esperienza alle spalle sia in settori operativi che in quelli più burocratici. Molti di loro hanno ricoperto svariati incarichi maturando anche una importante esperienza sul campo, in particolare nei numerosi servizi di ordine pubblico che si sono svolti in provincia.
Nella loro assegnazione il Questore Belfiore ha tenuto conto delle esigenze di tutti i settori garantendo un impiego in tutti gli Uffici di Polizia del territorio.
I vice commissari Elio Beneduce e Roberto Dalla Costa sono stati assegnati alla Squadra Mobile; Tiziana Fiorani dalla polizia postale è stata trasferita all’ufficio immigrazione; Vincenzo Perna resterà all’Anticrimine; alle Volanti (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico) con l’incarico di vice dirigente ci sarà Giovanni Scifoni; sempre all’ Anticrimine sono stati assegnati Giampiero Bomarsi e Nunzio Ariano.
Alla divisione polizia amministrativa e sociale Filippo Rigliaco ricoprirà l’incarico di funzionario addetto; all’ ufficio tecnico logistico il vice dirigente sarà Silvano Scifoni, mentre al Personale andrà Tullio Mantovani; Antonio Spadaccio sarà il vice dirigente dell’ ufficio di Gabinetto.
Negli uffici distaccati di polizia il vice commissario Domenico Nardi ricoprirà l’incarico di vice dirigente del commissariato di Cisterna, mentre al Commissariato di Fondi sono state assegnati Franco Pellegrino e Emanuela Forte; Stefano Leccese ricoprirà l’incarico di vice dirigente del commissariato di Gaeta mentre Caterina Zingarelli quello di vice dirigente del commissariato di Formia.
CRONACA
Benzinaio ucciso con una coltellata al cuore, chiesto l’ergastolo per 19enne
Uccise con una coltellata al cuore Nahid Miah, 35 anni, gestore di una stazione di servizio a Tor San Lorenzo per prendergli l’incasso. Era il 27 maggio del 2025 e pochi giorni dopo l’autore del delitto fu arrestato a Cisterna dove si nascondeva. La Procura di Roma ha ora chiesto l’ergastolo per Marco Adamo, 19 anni, imputato per omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e rapina. «Ho sbagliato, non volevo ucciderlo. Chiedo perdono», ha detto l’imputato in aula. Il giovane resta detenuto nel carcere di Velletri in attesa della sentenza.
CRONACA
Latina, cantieri Pnrr, il punto in un incontro tra Ater e Guardia di Finanza
LATINA – Su invito del Presidente dell’ATER di Latina, Enrico Dellapietà, si è svolto presso la sede dell’Azienda un incontro istituzionale con il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, Generale di Brigata, Giovanni Marchetti, alla presenza del Direttore Generale dell’ATER, Ing. Massimo Monacelli.
CRONACA
Terracina, grave incidente sulla Pontina nel tratto di Terracina, coinvolti un trattore e due auto
TERRACINA – Un incidente ha tenuto bloccata la SS 148 Pontina che è stata interdetta al traffico, in direzione Roma, all’altezza del km 104 a Terracina. Nel violento impatto – sulle cui cause sono in corso accertamenti – sono rimasti coinvolti tre veicoli tra cui un trattore che è finito nel fossato laterale. Ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenute le squadre del 118, i vigili del fuoco, l’Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità. La polizia locale ha avviato le indagini.
-
TITOLI9 ore faI quotidiani di Latina in un click – 5 Marzo 2026
-
CRONACA1 giorno faSi prolunga lo stop idrico a Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina
-
CRONACA1 settimana faMeccanico minacciato con la pistola per un lavoro fatto male: un arresto e tre denunce
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 4 Marzo 2026
-
CRONACA1 settimana faTribunale senza tre presidenti di Sezione, gli Avvocati sollecitano le nomine
-
ATTUALITA'1 settimana faParroci e Sindaci dei Comuni della Forania di Sezze si confrontano su esigenze e bisogni dei territori
-
CRONACA1 settimana faBoom di veicoli senza assicurazione a Sabaudia: 45 sequestri dall’inizio dell’anno
-
CRONACA1 settimana faAl volante ubriaco, senza patente, assicurazione e revisione: denunciato




