ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la conferma del Riesame

Omicidio stradale, negata la libertà ad Alessio Consalvi. Nella sua auto morì la compagna Valentina Picca

Lui guidava sotto l'effetto di alcol e droga, con patente scaduta e ad velocità elevata

LATINA – Resta in carcere Alessio Consalvi l’uomo che era alla guida dell’auto in cui morì in Viale Kennedy a Cisterna, Valentina Picca. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame di Roma respingendo il ricorso dei legali dell’uomo accusato dell’omicidio stradale della compagna che sedeva accanto a lui quando l’auto, lanciata a velocità elevata, uscì di strada andandosi a schiantare contro un palo. Era il 21 gennaio e Valentina, 27 anni , morì venti giorni dopo per le gravi ferite riportate. Con lei si spense la vita che aveva in grembo.

I giudici di Roma hanno confermato l’impianto accusatorio costruito sulla base delle indagini svolte dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina, e confermato la detenzione in carcere per il 30 enne che secondo gli accertamenti compiuti in ospedale, al momento dell’incidente era ubriaco e sotto l’effetto di cocaina. Nell’impatto erano rimaste ferite in maniera gravissima anche le figlie piccole di 3 e 5 anni della ragazza.

L’inchiesta sull’incidente è stata coordinata dal pm Carlo Lasperanza che aveva chiesto l’arresto poi disposto dal gip del Tribunale di Latina Giuseppe Cario. La misura è confermata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto