SPORT
Top Volley, tutto pronto per la prima casalinga a Napoli
LATINA – La Top Volley Latina si prepara alla prima uscita “casalinga” al PalaBarbuto di Napoli. Domenica alle 18 i pontini guidati da coach Lorenzo Tubertini sfideranno il Vero Volley Monza di Fabio Soli. Per la società di Latina il trasloco in terra partenopea è già iniziato visto che un tir allestito dal club pontino, pieno di strumentazioni e materiali, partirà domani mattina alla volta di Napoli seguito dallo staff dirigenziale e dagli addetti alla logistica che provvederanno all’allestimento del PalaBarbuto che già in questi giorni è stato preparato all’appuntamento con la Superlega.
PARTITA – Sul fronte campo il coach sta preparando la sfida con Monza, un match che arriva dopo la sconfitta di Perugia, sul campo dei campioni d’Italia. “Ci stiamo allenando bene, come al solito, e sono convinto che i passi in avanti che abbiamo dimostrato sono proprio il frutto di questo lavoro – chiarisce lo schiacciatore francese Swan Ngapeth – per quanto mi riguarda voglio sempre fare il meglio possibile per poter dare il mio contributo. Monza? Abbiamo iniziato già a studiare i nostri avversari, sono una squadra da affrontare con il massimo della concentrazione, come contro tutti, allo stesso tempo però siamo consapevoli che dobbiamo provare a vincere perché ci servono punti e Monza è una squadra alla nostra portata”.
PULLMAN – La società ha messo a disposizione dei tifosi un pullman gratuito per la partita di Napoli. La partenza del mezzo (domenica alle 13:30) è però subordinata al raggiungimento di un numero congruo di adesioni. Per aderire c’è tempo fino a domani (sabato) alle ore 13.30, per info 3497547627.
SPORT
Playoff quinto posto: finisce la stagione del Cisterna Volley, gara-2 la vince Milano
La Allianz Milano vince anche gara-2 dei quarti dei playoff per il quinto posto e conquista l’accesso alle semifinali. Si chiude invece con una sconfitta, ma a testa alta, la stagione della Cisterna Volley. Al Palasport di via delle Province è andata in scena una partita intensa e spettacolare, giocata su ritmi alti e con scambi lunghi, che ha confermato il buon momento delle due squadre. Cisterna parte forte e si aggiudica il primo set dopo una lunga battaglia ai vantaggi, chiusa 31-29 grazie a un ace decisivo. Nel secondo parziale i pontini restano avanti a lungo, ma Milano riesce a rimontare e a chiudere 22-25. Equilibrato anche il terzo set: Cisterna prova l’allungo, ma Milano rientra e si impone ancora 23-25, portandosi avanti nel conto dei set. Nel quarto parziale i lombardi scappano subito, i padroni di casa reagiscono e trovano la parità, ma nel finale l’esperienza degli ospiti fa la differenza: 22-25 e partita chiusa. Per Cisterna una prova generosa e combattuta, che vale l’uscita di scena dai playoff con onore dopo una stagione comunque positiva. Milano, invece, prosegue il suo cammino verso le semifinali del tabellone per il quinto posto.
SPORT
Serie C, il Latina pareggia a Cerignola ma resta a rischio play out
Un punto che muove la classifica ma non basta a mettere al sicuro il Latina Calcio 1932. Finisce 1-1 la sfida in trasferta contro l’Audace Cerignola, al termine di una gara che lascia più rimpianti che soddisfazioni ai nerazzurri. Il pareggio ottenuto su un campo difficile rappresenta comunque un risultato positivo, ma i contemporanei successi delle dirette concorrenti riportano il Latina pericolosamente vicino alla zona play out. Il vantaggio arriva con Fasan dopo un errore della difesa pugliese, ma nella ripresa i padroni di casa trovano il pari con Ruggiero. Le tre prossime gare saranno decisive per centrare la salvezza diretta. Prossimo appuntamento domenica 12 aprile allo stadio Stadio Domenico Francioni contro il Casarano Calcio.
SPORT
Playoff quinto posto, sconfitta a Milano per il Cisterna Volley
Cisterna torna da Milano con una sconfitta: gara-1 dei quarti di finale dei playoff 5° posto se l’è aggiudicata L’Allianz. Cisterna ha giocato la sua pallavolo nei primi due set, nel terzo Milano ha avuto vita facile. Sull’andamento del match e sul risultato finale ha influito anche lo stato di forma attuale, differente tra le due squadre: l’Allianz non si è mai fermata tra playoff Scudetto e Challenge Cup, Cisterna veniva da un lungo periodo senza partite ufficiali. Gara-2 è in programma Cisterna mercoledì 8 aprile alle ore 20.30.
-
TITOLI9 ore faI quotidiani di Latina in un click – 12 aprile 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 11 aprile 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 10 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 aprile 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 aprile 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 7 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 4 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 3 aprile 2026






Germano Buonamano Mancaniello
19 Ottobre 2018 at 19:36
c’è Italia Serbia in programma andrebbe ammirata in un maxisxhermo al l’interno del Palabianchini solo per vedere quanta emozione ci dona La Forza Delle Donne che sa combattere su tutti i fronti una squadra, un gruppo, di solo Donne “Terribili” Forza Ragazze