le tavole

Un progetto per riqualificare il piazzale della Stazione di Latina Scalo

Cominciato l'esame in commissione urbanistica

LATINA – Se ne è cominciato a  parlare in Commissione urbanistica dove sono state mostrate oggi le immagini del progetto che punta a riqualificare il piazzale della stazione di Latina Scalo. Se ne tornerà a parlare più approfonditamente, a breve, in una seduta della commissione alla quale la Presidente Celina Mattei ha invitato anche Rete ferroviaria Italiana che da alcuni mesi ha iniziato i lavori di adeguamento alle norme europee per la rimozione delle barriere architettoniche.

Secondo il progetto, sarà allargato il marciapiede esistente e sarà pavimentato con materiali e con un disegno che sono del tutto simili alle caratteristiche monumentali dell’edificio storico dello scalo. “Un progetto che cambierà il volto della stazione ferroviaria e riqualificherà l’intero piazzale antistante, rendendolo una zona di pregio adeguata all’edificio storico dello scalo”,  dicono i consiglieri di Lbc commentando l’illustrazione fatta dall’assessore all’urbanistica Castaldo che ha spiegato in che modo l’amministrazione intende migliorare la piazza interfacciandosi con RFI.  Tra le novità emerse anche la realizzazione di una corsia kiss and ride.

“La stazione ferroviaria è il primo biglietto da visita della città, quando i viaggiatori scendono dal treno ed giusto e necessario che venga riqualificata anche la parte esterna” – sottolineano la presidente della commissione Celina Mattei ed i consiglieri di Latina Bene Comune. “Ci fa piacere – rilevano i consiglieri Lbc – che anche i commissari di minoranza abbiano apprezzato la qualità del progetto”.

 

1 Commento

1 Commento

  1. Marco Marangon

    Marco Marangon

    14 novembre 2018 alle 8:15

    Si come il mercato annonario , il porto canale di rio martino e mille altri siti !! BLA BLA BLA !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto