ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

solidarietà

Asia Bibi Libera, il manifesto esposto sulla facciata del Comune di Latina

L'iniziativa del Forum Giovani per la Città dei Diritti

LATINA –   Sulla facciata del Palazzo Comunale di Latina campeggia un grande poster con l’immagine di Asia Bibi e la scritta “Asia Bibi Libera”, un’iniziativa promossa dal tavolo di lavoro Diritti civili – Disagio Giovanile – Città Internazionale del Forum dei Giovani. Latina come Venezia, come Bologna, come Rimini come tante altre città italiane che hanno voluto far sentire la propria voce e dire “no” all’ennesima violazione dei diritti umani.

«Avevamo chiesto all’Amministrazione – dichiara Benedetto Delle Site, responsabile del gruppo di lavoro – di impegnarsi in un gesto di solidarietà internazionale per la giovane donna di religione cristiana processata, violentata e incarcerata per 9 anni in Pakistan, recentemente assolta da un’accusa infondata e tutt’ora segregata per timore degli islamisti che ne chiedono la condanna a morte. Quello di Asia è soltanto uno dei tantissimi casi di violazione della libertà religiosa e dei diritti umani fondamentali, in Pakistan come nel resto del mondo, nel quadro di una persecuzione dei cristiani e delle minoranze etnico-religiose che di anno in anno aumenta in modo esponenziale, nel quasi totale disinteresse dei media e dei governi».

Richiesta accolta da parte del Sindaco Damiano Coletta e dell’Assessorato alle Politiche giovanili: “Con questa iniziativa  – aggiunge Delle Site – Latina conferma di essere davvero la Città dei diritti, pronta ad accogliere chi fugge dall’odio e dalle persecuzioni. Nelle prossime settimane – conclude il responsabile del gruppo di lavoro Diritti civili – Disagio Giovanile – Città Internazionale – il Forum dei Giovani darà avvio ad una serie di iniziative di approfondimento e sensibilizzazione contro le violazioni dei diritti umani».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto