ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

giovani scrittori

Una storia di Geronimo Stilton scritta dalla 1°F della Milani di Terracina

Con "Operazione aria pulita" gli alunni hanno conquistato un posto nella collana Scrittori di classe

TERRACINA –  Giovanissimi scrittori crescono in terra pontina.  Una delle storie del topo giornalista più famoso al mondo, ovvero Geronimo Stilton, è stata scritta infatti dalla 1° F della scuola media Milani di Terracina ed è ora un volume della collana edita attraverso il concorso Scrittori di classe-Salviamo il Pianeta che si è avvalso della collaborazione del WWF e del sostegno di Conad e ha consentito alle classi partecipanti di avvicinarsi in modo divertente ai valori dell’ecologia e del rispetto per la natura. Un vero e proprio percorso didattico nato per far comprendere ai ragazzi l’importanza di proteggere e salvaguardare il pianeta.

Sono state ben  6.527 le classi che si sono contese la vittoria ma solo 8, e tra queste appunto quella di Terracina, hanno scritto i racconti migliori che sono entrati nella speciale collana.  La storia pontina, con l’apicoltrice Isabel e le sue api, si intitola Operazione Aria Pulita (ed è il terzo volume della serie): “Grazie allo strano comportamento delle api, Benjamin e Trappy si accorgono che qualcuno sta inquinando l’aria delle Colline Felici! Insieme a Geronimo, troveranno il colpevole e… l’aria tornerà pulita!”, è la trama del libro.

Complimenti dunque a questi scrittori in erba e ai loro insegnanti che li hanno guidati.

La serie Geronimo Stilton è stata inventata dalla scrittrice Elisabetta Dami e suoi libri, tradotti in 48 lingue, hanno venduto più di 33 milioni di copie soltanto in Italia, e oltre 140 milioni in tutto il mondo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto