ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la seduta

Commissione rifiuti: “La Provincia di Latina farà la sua parte ma senza imposizioni”

Il Presidente Vulcano: "Unanimità su chiusura del ciclo in ambito provinciale"

LATINA – “Sulla gestione dei rifiuti la Provincia di Latina farà la sua parte, ma non accetterà decisioni non condivise e imposte dall’alto”. Lo scrive in una nota Domenico Vulcano, presidente della Commissione Sviluppo e Tutela del Territorio della Provincia di Latina che ha presieduto stamattina l’organismo.

“I commissari  – spiega Vulcano  – hanno dichiarato la volontà della Provincia di Latina di autodeterminarsi sul tema dei rifiuti, in modo condiviso e consapevole per chiudere il ciclo dei rifiuti all’interno del nostro ambito territoriale di riferimento, e sicuramente di rifiutare ogni decisione calata dall’alto”. Le indicazioni emerse oggi in Commissione saranno riportate al Presidente della Provincia di Latina Carlo Medici, e con questi input positivi la seduta è stata aggiornata a breve scadenza.

A margine della riunione, anche un aggiornamento sull’Osservatorio Provinciale dei Rifiuti, la nuova Consulta monotematica “chiamata a diventare luogo d’incontro e dialogo tra parte politica, tecnici, operatori del settore e comitati ambientalisti”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto