ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

alba pontina

In Corte di Cassazione la prima sentenza definitiva per la “mafia di Latina”

Confermate le condanne per Renato Pugliese figlio di Cha Cha e Agostino Riccardo

LATINA – La mafia a Latina c’è. La Corte di Cassazione ha detto l’ultima parola sul processo a Renato Pugliese e Agostino Riccardo i due pentiti che con le loro dichiarazioni hanno raccontato il sistema Latina e il funzionamento del clan Di Silvio. E’ la prima condanna definitiva per mafia che riguarda Latina.

I magistrati della Suprema Corte, dichiarando inammissibili  i ricorsi presentati dai legali dei due imputati, hanno confermato le condanne inflitte in Appello al figlio di Costantino Di Silvio detto Cha Cha e al suo storico amico: quattro anni e quattro mesi per il primo, cinque anni e quattro mesi per il secondo. Le posizioni di entrambi erano state stralciate dall’inchiesta e dal successivo processo Alba Pontina sull’esistenza di un’organizzazione criminale di stampo mafioso operante a Latina proprio per la loro decisione di collaborare con la giustizia.

Nei confronti del vertice dell’organizzazione Armando Lallà Di Silvio, di sua moglie e di altri sei imputati è in corso il processo davanti al Tribunale di Latina e sul gruppo le richieste di condanna da parte dei pm Spinelli e De Lazzaro ammontano a 100 anni di carcere

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto