SPORT
Tiro a Volo, Latina conquista il Trofeo Città del Vesuvio
LATINA -Nella giornata di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto si è svolto presso il campo di tiro a volo Ennio Falco a Capua il prestigioso Trofeo Città del Vesuvio, gara organizzata dalla Associazione Nazionale Libera Caccia ed aperta a tutti i concorrenti.
Nella specialità Compak abbiamo assistito all’affermazione di Alessandro Battisti che oltre a vincere la propria categoria si aggiudica il Trofeo in quanto primo nella classifica generale individuale e con il proprio punteggio ha consentito alla squadra del Lazio di salire sul gradino più alto del podio.
Nella specialità Elica sono addirittura due gli atleti che hanno partecipato al barrage finale classificandosi al primo e secondo posto, rispettivamente Antonio Tanzi e Alessandro Battisti.
Il periodo magico degli atleti ANLC Latina sembra non terminare mai, dopo i grandi traguardi al campionato Nazionale e ai vari Gran Premi la striscia positiva si allunga a vista d’occhio.
“Il lavoro che abbiamo intrapreso da due anni – queste le parole di Tullio Gabriele Presidente Provinciale -sta dando i frutti sperati. Nel Tiro al Volo ormai contiamo su un gruppo di circa 30 atleti, che oltre all’altissimo valore tecnico e alle doti personali, hanno dimostrato in questo periodo di essere un gruppo coeso. Ma la ANLC Latina non è solo Tiro al Volo, abbiamo eccellenze in tutti i comparti sportivi, dalla Cinofilia per quanto riguarda le razze da ferma e cerca fino ad arrivare alle varie discipline dei cani da seguita. I risultati si ottengono solo con il lavoro di gruppo ecco perché mi sento in dovere di ringraziare i vari delegati, che con il loro prezioso lavoro contribuiscono giornalmente a far si che la Nostra Associazione primeggi nelle varie discipline.
Parole di apprezzamento sono arrivate anche dal Presidente Regionale Alfio Guarnieri, che per altri impegni non è potuto essere presente sul campo, mentre il Presidente di Frosinone Angelo Ciotoli ha guidato la squadra della Fossa Olimpica e della Fossa Universale portando entrambe le squadre sul gradino più alto del podio.
SPORT
Playoff quinto posto: finisce la stagione del Cisterna Volley, gara-2 la vince Milano
La Allianz Milano vince anche gara-2 dei quarti dei playoff per il quinto posto e conquista l’accesso alle semifinali. Si chiude invece con una sconfitta, ma a testa alta, la stagione della Cisterna Volley. Al Palasport di via delle Province è andata in scena una partita intensa e spettacolare, giocata su ritmi alti e con scambi lunghi, che ha confermato il buon momento delle due squadre. Cisterna parte forte e si aggiudica il primo set dopo una lunga battaglia ai vantaggi, chiusa 31-29 grazie a un ace decisivo. Nel secondo parziale i pontini restano avanti a lungo, ma Milano riesce a rimontare e a chiudere 22-25. Equilibrato anche il terzo set: Cisterna prova l’allungo, ma Milano rientra e si impone ancora 23-25, portandosi avanti nel conto dei set. Nel quarto parziale i lombardi scappano subito, i padroni di casa reagiscono e trovano la parità, ma nel finale l’esperienza degli ospiti fa la differenza: 22-25 e partita chiusa. Per Cisterna una prova generosa e combattuta, che vale l’uscita di scena dai playoff con onore dopo una stagione comunque positiva. Milano, invece, prosegue il suo cammino verso le semifinali del tabellone per il quinto posto.
SPORT
Serie C, il Latina pareggia a Cerignola ma resta a rischio play out
Un punto che muove la classifica ma non basta a mettere al sicuro il Latina Calcio 1932. Finisce 1-1 la sfida in trasferta contro l’Audace Cerignola, al termine di una gara che lascia più rimpianti che soddisfazioni ai nerazzurri. Il pareggio ottenuto su un campo difficile rappresenta comunque un risultato positivo, ma i contemporanei successi delle dirette concorrenti riportano il Latina pericolosamente vicino alla zona play out. Il vantaggio arriva con Fasan dopo un errore della difesa pugliese, ma nella ripresa i padroni di casa trovano il pari con Ruggiero. Le tre prossime gare saranno decisive per centrare la salvezza diretta. Prossimo appuntamento domenica 12 aprile allo stadio Stadio Domenico Francioni contro il Casarano Calcio.
SPORT
Playoff quinto posto, sconfitta a Milano per il Cisterna Volley
Cisterna torna da Milano con una sconfitta: gara-1 dei quarti di finale dei playoff 5° posto se l’è aggiudicata L’Allianz. Cisterna ha giocato la sua pallavolo nei primi due set, nel terzo Milano ha avuto vita facile. Sull’andamento del match e sul risultato finale ha influito anche lo stato di forma attuale, differente tra le due squadre: l’Allianz non si è mai fermata tra playoff Scudetto e Challenge Cup, Cisterna veniva da un lungo periodo senza partite ufficiali. Gara-2 è in programma Cisterna mercoledì 8 aprile alle ore 20.30.
-
TITOLI11 ore faI quotidiani di Latina in un click – 12 aprile 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 11 aprile 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 10 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 aprile 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 aprile 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 7 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 4 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 3 aprile 2026





