ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la prima seduta

Unanimità su Raimondo Tiero: eletto presidente del consiglio comunale di Latina

Alla seconda votazione tutti sul consigliere di Fratelli d'Italia: "Emozionato"

LATINA – E’ Raimondo Tiero di Fratelli d’Italia il presidente del nuovo consiglio comunale di Latina eletto all’unanimità alla seconda votazione. La prima era stata una “conta” dalla quale sono uscite 14 schede bianche, esattamente quanti i consiglieri di minoranza, e 18 con il nome del candidato (una in meno della maggioranza di centrodestra per assenza giustificata della consigliera Patrizia Fanti).

Il neo eletto Presidente che era già seduto sulla scranno più alto in quanto consigliere anziano (il più votato) ha ringraziato i presenti e si è detto emozionato e onorato per la fiducia: “Cercherò di svolgere il mio ruolo in maniera corretta e imparziale”, ha detto quando la tensione ha ceduto il passo alla soddisfazione per aver ottenuto l’alto ruolo istituzionale. Nell’audio le sue prime parole.

Ha espresso soddisfazione anche il sindaco di Latina Damiano Coletta che complimentandosi con Tiero e con il suo predecessore Massimiliano Colazingari  ha voluto leggere nell’unanimità di oggi un segnale positivo

La votazione a scrutinio segreto ha visto i gruppi consiliari accordarsi per esprimere un voto “intellegibile”, divisi tra chi ha votato Raimondo Tiero, chi ha scritto sulla scheda, Tiero Raimondo  detto Remo, chi R. Tiero , per chiudere con Raimondi Tiero.

Vicepresidenti del consiglio sono Giuseppe Coluzzi di Forza Italia e Gianmarco Proietti di Latina Bene Comune.

I partiti di centrodestra, oggi maggioranza, siedono alla destra del sindaco, a sinistra i rappresentanti delle liste civiche e dei partiti di centro sinistra. I capigruppo designati sono Matilde Celentano di Fratelli D’Italia (il gruppo più corposo con cinque consiglieri), Massimiliano Carnevale per la Lega, Giuseppe Coluzzi per Forza Italia, Dino Iavarone per Latina nel Cuore, Valeria Campagna per Lbc, Enzo De Amicis per il Pd, Massimiliano Colazingari per la lista Latina 2032, Francesco Pannone per la Lista Riguarda Latina, Gianluca Bono per il Movimento Cinquestelle e Annalisa Muzio per Fare Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto