Lunanotizie.it

CRONACA

Strage di Cisterna, rinviati a giudizio i due medici che fecero restituire la pistola al carabiniere Luigi Capasso

Pubblicato

LATINA – Sono stati rinviati a giudizio i due medici che con la loro dichiarazione di idoneità fecero restituire  la pistola d’ordinanza al carabiniere Luigi Capasso autore di un a strage familiare. Tre mesi più tardi infatti il militare con quell’arma andò a Cisterna dove viveva la famiglia, sparò contro la moglie Antonietta Gargiulo ferendola in maniera grave e uccise nei loro letti le due figlie Alessia e Martina prima di togliersi la vita. Era il 28 febbraio del 2018 e ieri è arrivata la decisione del giudice Mario La Rosa durante l’udienza preliminare seguita alla richiesta di rinvio a giudizio formulata dalla Procura della Repubblica.

I due professionisti, Quintilio Facchini e Chiara Verdone, dovranno rispondere di omicidio colposo. Il processo prenderà il via il 16 marzo 2023 davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina Fabio Velardi.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Terracina, grave incidente sulla Pontina nel tratto di Terracina, coinvolti un trattore e due auto

Pubblicato

TERRACINA – Un incidente ha tenuto bloccata la SS 148 Pontina che è stata  interdetta al traffico, in direzione Roma, all’altezza del km 104 a Terracina. Nel violento impatto  – sulle cui cause sono in corso accertamenti – sono rimasti coinvolti tre veicoli tra cui un trattore che è finito nel fossato laterale. Ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenute le squadre del 118, i vigili del fuoco, l’Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità. La polizia locale ha avviato le indagini.

 

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Lutto in casa Zaccheo: è venuto a mancare a 83 anni Giuseppe fratello dell’ex sindaco di Latina, oggi i funerali

Pubblicato

LATINA –  È venuto a mancare all’età di 83 anni Giuseppe “Peppe” Zaccheo, nato a Sermoneta il 14 settembre 1942. Uomo profondamente dedito alla famiglia, che ha fatto dell’amore e del senso di responsabilità la guida della propria vita. Innamorato dei suoi nipoti Andrea e Irene, che erano per lui motivo di orgoglio e gioia infinita, sapeva regalare presenza e affetto sincero. Dopo la prematura scomparsa dei suoi genitori in un tragico incidente, insieme alla moglie ha finito di crescere e allevare i suoi fratelli, assumendosi responsabilità troppo grandi per la sua giovane età, ma affrontandole con forza, dignità e amore. Un esempio di generosità, sacrificio e umanità che resterà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato. I funerali si terranno questo pomeriggio, giovedì 5 Marzo,  i funerali alle ore 15 nella chiesa di Latina Scalo.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Cisterna, trovato borsone abbandonato contenente cocaina, indagini in corso

Pubblicato

Un quantitativo di cocaina è stato sequestrato dalla Polizia di Stato a Cisterna di Latina durante un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, circa 214 grammi di cocaina, è stata recuperata all’interno di un borsone abbandonato. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la borsa sarebbe stata lanciata da un’auto in corsa che si è poi allontanata dalla zona, senza però sfuggire ai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area. Dopo la segnalazione, gli agenti del commissariato di Cisterna di Latina si sono recati sul posto indicato e, al termine delle ricerche, hanno rinvenuto il borsone con all’interno alcune buste impregnate di una sostanza oleosa e con un forte odore di caffè, probabilmente utilizzato per coprire l’odore dello stupefacente. I test qualitativi effettuati sul posto hanno confermato che si trattava di cocaina per un peso complessivo di circa 214 grammi. La sostanza è stata sequestrata a carico di ignoti. Sono ora in corso le indagini per risalire ai responsabili e ricostruire la provenienza della droga.

Leggi l’articolo completo

Più Letti