ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Il centrodestra, compatto, appoggia Vincenzo Zaccheo per le votazioni nelle 22 sezioni

Fazzone cambia posizione: "A prescindere dalla sentenza del Consiglio di Stato opteremo per la sfiducia a Coletta"

LATINA – Mancano poche ore all’udienza collegiale del Consiglio di Stato per decidere se accordare o meno la sospensiva della sentenza del Tar che ha annullato la proclamazione del sindaco e dei consiglieri eletti al Comune capoluogo con il voto del 3 e 4 ottobre scorsi. Intanto oggi pomeriggio il centro destra ha convocato, non ufficialmente, una conferenza stampa a cui erano presenti Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Udc insieme al candidato sindaco Vincenzo Zaccheo. Presente anche il senatore di Forza Italia Claudio Fazzone che ha sciolto così ufficialmente la riserva sul suo appoggio al candidato Zaccheo.

LA NOTA DI LATINA NEL CUORE – Alla presenza dei Segretari Regionali e Provinciali dei partiti di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Udc si è tenuta questo pomeriggio la conferenza stampa in merito alla sentenza del TAR e alla possibile ripetizione delle operazioni di voto in 22 sezioni nel mese di settembre. Tale incontro è stato l’occasione per sottolineare la loro la vicinanza al candidato sindaco Vincenzo Zaccheo, confermando tutto il loro supporto a prescindere dall’esito della sentenza del Consiglio di Stato. “Se siamo qui oggi è grazie all’On. Vincenzo Zaccheo. Il suo impegno e la sua dedizione in questi mesi sono stati fuori dall’ordinario, lavorando alacremente per contribuire allo sviluppo della città e, al contempo, indirizzando i giovani consiglieri” ha esordito l’On. Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia: “Ebbene, oggi ci siamo riuniti vista la sentenza del Tar che ha accertato la presenza di gravi errori di legge nelle ultime elezioni, facendo chiaro riferimento alla scheda ballerina. A prescindere da come si pronuncerà il Consiglio di Stato, il centrodestra opterà per la sfiducia. Questa città è stata umiliata da anni di mala amministrazione: l’epoca del sindaco Coletta è finita”.

“Oggi siamo qui per confermare il nostro massimo sostegno a Vincenzo Zaccheo” ha proseguito il Segretario Regionale dell’Udc Antonio Saccone: “Non è nostro costume commentare una sentenza, ma ci troviamo di fronte ad uno scenario molto fosco fatto di gravi violazioni accertate, non opinabili, le quali sviliscono una città come Latina. La ‘decrescita infelice’ vissuta in questi anni ha portato la città al primo posto della classifica per numero di fallimenti delle imprese e ultima in quella relativa al reddito pro capite: a prescindere dall’esito giudiziario, tutto il centrodestra è al fianco di Vincenzo Zaccheo”.

A prendere la parola, successivamente, il Senatore e Coordinatore Regionale di Forza Italia Claudio Fazzone: “In questi mesi abbiamo deciso di concedere al sindaco Coletta un periodo di prova. La nostra intenzione era quella di non tornare immediatamente al voto, bensì dare la possibilità all’amministrazione comunale di risolvere alcune problematiche e poi valutare il da farsi con il centrodestra. Ebbene, adesso la nostra decisione è presa. Vogliamo vincere le elezioni in queste 22 sezioni per governare questa città in maniera diversa, con orgoglio e cuore: in questo senso, chi meglio di Vincenzo Zaccheo? Egli ama fortemente Latina e Latina ha bisogno di una figura come la sua: chi si candida a sindaco, infatti, deve avere il coraggio di svolgere tale funzione, non delegarla ad altri. Il mio partito è coeso e fortemente vicino al candidato Zaccheo: vogliamo vincere per governare e lui è la persona migliore per farlo”.

Un concetto sostenuto anche da Claudio Durigon, Deputato e coordinatore regionale della Lega nel Lazio: “Siamo qui oggi per confermare l’unita del centrodestra e la fine dell’era Coletta. Oggi inizia una nuova campagna elettorale e vogliamo che essa si concluda con la vittoria di Vincenzo Zaccheo. C’è bisogno di cambiamento e noi siamo pronti ad agevolarlo”.

A concludere la conferenza proprio l’On. Vincenzo Zaccheo: “In questi mesi abbiamo lavorato nelle Commissioni per indirizzare l’amministrazione Coletta, cercando di dare il nostro contributo: tuttavia, i nostri consigli non sono stati recepiti e quei progetti che invece sono stati approvati non hanno mai vista la luce. Dal Teatro alla biblioteca, dall’ex Garage Ruspi alle somme perse per la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico delle scuole: a mancare, come sempre, è stata la programmazione. Oggi ripartiamo da un centrodestra rinnovato nello spirito, insieme al quale voglio riportare avanti quel progetto di città ordinata, pulita, sicura, solidale, innovativa e produttiva: Latina va rigenerata. Spero di poter esercitare il ruolo di “Padre Nobile” al servizio della città e della coalizione politica che, unita, saprà amministrare, curare e sviluppare Latina, affinché il bene dei cittadini prevalga sempre sugli interessi e l’ambizione dei singoli. Lotteremo per restituire un sentimento di appartenenza, accompagnando la città verso il suo centenario” ha chiosato il già sindaco di Latina.

Presenti alla conferenza anche il Senatore e Segretario Provinciale di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Alessandro Calvi, il Senatore e Commissario Provinciale della Lega Gianfranco Rufa, Il Segretario Provinciale dell’Udc Giuseppe di Sangiuliano,  il Parlamentare europeo della Lega Matteo Adinolfi, il Capogruppo di Fratelli d’Italia Matilde Celentano, quello della Lega Massimiliano Carnevale e quello di Latina nel Cuore Dino Iavarone, il Segretario della Lega Latina-Area centro Vincenzo Valletta, la Coordinatrice Comunale della Lega Pina Cochi e una rappresentanza della Lista Civica Vola Latina; collegati invece in via telematica per motivi di salute il Capogruppo della Lega in Consiglio regionale Angelo Tripodi e il già Consigliere comunale di Latina nel Cuore Mario Faticoni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto