ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

kitesurf

Carlo D’Ercole primo al Campionato nazionale Wave al Lido di Latina

Vento e onde per la gara approdata nel capoluogo pontino per la prima volta

LATINA – Si è conclusa ieri al lido di Latina la seconda tappa del campionato nazionale wave  del circuito CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport) della Federazione Italiana Vela. Una manifestazione che approda per la prima volta a Latina dove si sono dati appuntamento i migliori atleti wave provenienti da tutta Italia per una giornata di spettacolo grazie a vento e grandi onde.

Grande soddisfazione per gli atleti di Latina, con la conquista del podio più alto nella categoria master, vinta dal pontino Carlo D’Ercole dell’associazione Kitesurf Italiana, società storica con sede proprio a Latina. Nella categoria Open successo del calabrese Antonio Giliberto, con il secondo podio conquistato da Yaris dell’Omo e terzo posto per Marco Baiocchi.

L’Associazione Kitesurf Italiana rappresenta da anni una vera eccellenza e orgoglio pontino: “Sono veramente soddisfatto del risultato raggiunto – commenta il latinense Antonio Gaudini che è anche presidente dell’Associazione Kitesurf Italiana – Carlo D’Ercole è uno dei più talentuosi rider di Latina che è riuscito a cavalcare le migliori onde. Siamo fierissimi del risultato che si unisce un altro grande traguardo per cui possiamo dire che Latina domina nel mondo in questo sport. Lo scorso novembre, infatti, sul podio più alto al mondo grazie alla conquista del campionato mondiale di kitesurf disputatosi in Brasile, è salito un altro atleta della scuderia dell’Associazione kitesurf Italiana, Gianmaria Coccoluto di Terracina”.
“Un anno così non poteva che concludersi nel migliore dei modi, sperando che il 2023 ci regali ancora grandi emozioni. Sono fierissimo dei miei ragazzi, volevo ringraziarli per questi grandi risultati ottenuti dopo tanti anni di preparazione “, conclude Gaudini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto