ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Inaugurata ad Aprilia la stanza “Ti ascolto”, dedicata alle vittime di violenza

SI trova nella caserma del Reparto territoriale

APRILIA – E’ stata inaugurata oggi la stanza “Ti Ascolto” volta all’accoglienza e l’ascolto protetto di soggetti vulnerabili, vittime dei reati di violenza e abusi. Si trova nella caserma del Reparto Territoriale dei carabinieri di Aprilia. Un’iniziativa possibile grazie al progetto voluto dalla presidente dell’associazione Centro Donna Lilith di Latina, Francesca Innocenti, con il Comando provinciale dei carabinieri.

Alla cerimonia hanno preso parte oltre a Francesca Innocenti, al comandate provinciale, il colonnello Lorenzo D’Aloia, e al comandante del Reparto Territoriale di Aprilia, il tenente colonnello Paolo Guida, anche il prefetto Maurizio Falco, il procuratore capo Giuseppe De Falco e il sostituto Carlo Lasperanza, il vescovo della diocesi di Albano Laziale monsignor Vincenzo Viva e il cappellano militare Don Eugenio Campini, il sindaco Antonio Terra e l’assessore ai servizi Sociali di Aprilia Francesca Barbaliscia.

Il colonnello D’Aloia nel suo intervento ha ringraziato il Centro Donna Lilith di Latina, con cui, da oltre un anno collabora “E con il quale sono stati portati a termine alcuni importanti progetti come questo e altri sono ancora in programma”. L’iniziativa nasce, infatti, dall’esigenza di realizzare, in un territorio difficile come quello di Aprilia, un ambiente più confortevole e idoneo a ricevere, nel delicato momento della denuncia di violenza, vittime in condizioni di particolare vulnerabilità come donne e bambini.

Il locale messo a disposizione si trova all’interno del Reparto Territoriale di Aprilia e il Centro Donna Lilith l’ha adeguato, allestendo la stanza “Ti Ascolto”, strumento efficace e funzionale e trova piena aderenza soprattutto in un territorio complesso come quello di Aprilia, che presenta crescenti numeri di violenza al pari del trend che si registra a livello nazionale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto