Lunanotizie.it

CRONACA

Fiamme sullo yacht al largo di Ponza, coppia a bordo si getta in mare per salvarsi

Pubblicato

PONZA – Si sono gettati in mare per sfuggire alle fiamme divampate improvvisamente a bordo del loro yacht. Due diportisti si sono messi in salvo così dopo aver chiamato la Guardia costiera per chiedere soccorso. E’ accaduto domenica a poche miglia da Ponza. La Sala Operativa è stata allertata da una chiamata di mayday  sul canale 16 dedicato alle comunicazioni d’emergenza.   Sul posto sono arrivate le motovedette SAR CP857 e CP2090 i cui equipaggi, utilizzando i mezzi antincendio in dotazione, hanno iniziato le operazioni di contenimento ed estinzione dell’incendio in sala macchine. I due diportisti, già recuperati da un natante di passaggio sono stati poi recuperati da un terzo mezzo intervenuto, il GC L21, e sono stati trasportati in porto. Non è stata necessaria l’assistenza medica, a parte il grande spavento i due stavano bene.
Lunghe le operazioni di spegnimento del rogo che sono durate diverse ore e si sono concluse solo nel primo pomeriggio. Lo yacht è stato poi rimorchiata dai mezzi della ditta autorizzata fino all’ormeggio nel porto di Ponza dove sono state avviate le indagini.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Giro D’Italia, chiusure sulla statale 148 Pontina per la Tappa Conclusiva a Roma

Pubblicato

LATINA – Domenica 31 maggio 2026 chiusure temporanee sulla Pontina per la tappa conclusiva del Giro d’Italia con importanti modifiche alla circolazione stradale nella fascia oraria compresa tra le 11:00 e le 18:30. Le ha annunciate Anas.

Nel dettaglio, sullaSS 148 “Pontina” in direzione di Roma dal chilometro 15,800 al chilometro 10,550 è prevista la chiusura totale al traffico di tutte le corsie di marcia con obbligo di uscita allo svincolo Tor de’ Cenci o Spinaceto, e deviazione del flusso veicolare sulla viabilità locale.

Chiusure anche sull’ A90 Grande Raccordo Anulare: Carreggiata Interna al chilometro 54,300: Chiusura al traffico della rampa di uscita dello svincolo “Uscita 26 Roma Eur – Via Pontina” in direzione Roma centro. Carreggiata Esterna al chilometro 54,800: Chiusura al traffico della rampa di uscita dello svincolo “Uscita 26 Roma Eur – Via Pontina” in direzione Roma centro.

Le chiusure e le deviazioni saranno coordinate sul posto dal personale Anas e dalle Forze dell’Ordine. Le restrizioni al transito verranno pre-segnalate tempestivamente attraverso i Pannelli a Messaggio Variabile della rete stradale

 

 

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Incidente sulla Pontina alle porte di Latina, auto ribaltata fuori strada

Pubblicato

LATINA – Un uomo è rimasto ferito in un incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio di oggi sulla corsia sud della SS 148 Pontina, alle porte di Latina. All’altezza della diramazione per Terracina per cause da chiarire, l’automobilista ha perso il controllo dell’auto che  è finita fuori strada ribaltandosi. Difficili le operazioni di soccorso anche per la presenza di vegetazione molto alta sul tratto. Sul posto hanno  operato polizia stradale, vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Latina.

La viabilità sul tratto di Borgo Piave è stata ulteriormente complicata anche per lo scontro tra due utilitarie, senza gravi conseguenze, avvenuto su via Piave subito dopo l’ingresso in città.

 

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Ladri seriali di champagne nei Conad, un arresto. Rubati alcolici per 7000 euro

Pubblicato

LATINA – Ladri seriali ma di champagne e liquori costosi. E’ quanto emerso da un’indagine dei carabinieri una serie di furti in punti vendita Conad di tutta la provincia di Latina. I militari della Stazione di Sermoneta e del Reparto territoriale di Aprilia hanno individuato l’autore, un cittadino georgiano, che avrebbe agito con la complicità di un connazionale.

La prima denuncia era stata presentata all’Arma dei carabinieri nel mese di gennaio 2025 dal direttore del punto vendita del centro commerciale Sermoneta Shopping Center. I due uomini, risultati disoccupati e gravati da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati in seguito collegati ad altri episodi di furto consumati in diversi punti vendita della stessa catena Conad della provincia. Otto in tutto gli episodi, in appena due settimane, tra dicembre 2024 e gennaio 2025 nei comuni di Latina, Sabaudia, Fondi e Terracina. In tutti i casi avevano portato via champagne e liquori per un valore complessivo superiore a 7.000 euro.

Nella mattinata di oggi 29 maggio 2026, i militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Latina su richiesta della locale Procura della Repubblica.

 

Leggi l’articolo completo

Più Letti