ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Scuola volo, Latina: il 70° Stormo dedica una giornata agli studenti della Provincia pontina

Avranno la possibilità di assistere ad un addestramento acrobatico delle Frecce Tricolori

LATINA SCALO – Martedì 19 marzo, presso l’aeroporto “Enrico Comani”, sede del 70° Stormo dell’Aeronautica Militare, si svolgerà – di concerto con la Provincia ed il Provveditorato agli Studi di Latina – una giornata dedicata agli alunni delle Scuole di ogni ordine e grado della provincia pontina.

Gli oltre tremila giovani studenti attesi avranno così la possibilità di conoscere da vicino la realtà della Scuola di Volo pontina, comprendendone la missione, le attività e le strutture, ed immergersi per un giorno nella realtà dell’Aeronautica Militare e di conoscerne i compiti istituzionali e l’impegno quotidiano a favore della collettività attraverso uno stand promozionale dedicato e la presenza di un simulatore ludico delle Frecce Tricolori. Nell’occasione, gli studenti potranno assistere anche ad una sessione di prove della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), che effettuerà presso il 70° Stormo uno degli addestramenti programmati annualmente prima dell’inizio della stagione acrobatica in aeroporti lontani dalla sede stanziale di Rivolto.

Presente all’evento anche uno stand informativo, a sostegno della ricerca, dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

L’evento è aperto solo alle Scuole della provincia di Latina e alle autorità politiche locali.

Il 70° Stormo è posto alle dipendenze del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare e 3^ Regione Aerea con sede a Bari e da oltre sessant’anni assolve ai compiti istituzionali di selezionare e addestrare i futuri piloti militari dell’Aeronautica Militare, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonché cadetti di altre Nazioni. La Scuola di Volo pontina ha rilasciato, sino ad oggi, oltre 15.000 brevetti di pilotaggio, realizzando un totale di circa 500.000 ore di volo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto