ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Sermoneta, grazie alle “frittelle”, 600 euro alla Lilt

sermoneta-notteSERMONETA – Natale a Sermoneta nel segno della solidarietà. Come già annunciato, l’Associazione Festeggiamenti Centro Storico ha devoluto interamente alla Lilt l’incasso della vendita delle frittelle nell’ambito dei Mercatini di Natale che si sono svolti il 14 dicembre scorso. Un gesto di grande significato, in prosecuzione con la campagna avviata dall’Amministrazione Comunale sulla sensibilizzazione alla ricerca e alla prevenzione. Ad ottobre il Comune di Sermoneta aveva organizzato un convegno sull’alimentazione per la prevenzione dei tumori al seno, ed aveva illuminato per tutto il mese di rosa la Loggia dei Mercanti e la Rotonda Menossi di via le Pastine. Ora questo gesto dell’Associazione Festeggiamenti del Centro storico, che ha ricevuto il plauso della stessa Lilt di Latina: il presidente Alessandro Rossi ha rivolto parole di elogio al Comitato, “per l’incoraggiamento economico che ci è stato destinato, necessario per corrispondere alle necessità organizzative e sanitarie della struttura”.

Anche il Sindaco Claudio Damiano intende rivolgere il ringraziamento personale e dell’intera Amministrazione al Comitato festeggiamenti: “Questo gesto incarna pienamente lo spirito del Natale ed esorta tutti ad impegnarci per il prossimo. Un esempio positivo che parte dal basso e che spero verrà raccolto anche da altre realtà”.

Vanno avanti intanto le iniziative del Natale a Sermoneta. I visitatori troveranno un borgo medievale con l’illuminazione artistica natalizia, 20 presepi dislocati tra i vicoli, le chiese ed i palazzi storici ed un programma intenso di manifestazioni, tutte ad ingresso gratuito. Prossimi appuntamenti: Venerdì 26 dicembre all’Abbazia di Valvisciolo alle ore 18 “Concerto della Corale dell’Associazione Carabinieri di Sermoneta”; Sabato 27 dicembre alla Chiesa di San Giuseppe – ore 18 “Reverie” – recital con Alessandra D’Aprano (Soprano e pianista), Andrea D’Aprano (fagotto); Domenica 28 dicembre al

Centro Anziani di Pontenuovo – ore 18 “Concerto del Coro degli Alpini di Latina” mentre alla Chiesa di San Michele Arcangelo – ore 18 “Storia e Arte a San Michele Arcangelo” – Anna Di Falco, Paolo Raponi e Vincenzo Scozzarella; “Symphonia a San Michele Arcangelo” con Alessandra e Andrea D’Aprano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto