ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

a cisterna

Un astronauta al Liceo Ramadù

Walter Villadei incontra gli studenti

L'astronauta Walter Villadei

L’astronauta Walter Villadei

CISTERNA – Lo spazio spiegato ai ragazzi da un astronauta, Walter Villadei. L’appuntamento  è al Liceo Ramadù di Cisterna per parlare del futuro dell’Aeronautica militare (punto di partenza) e dell’esplorazione spaziale e spiegare agli studenti come avviarsi alla carriera del volo.

Martedì mattina al campus dei licei “Massimiliano Ramadù”, si terrà la conferenza su “L’evoluzione dell’aeronautica militare, dalle origini alle sfide del terzo millennio”. Walter Villadei, astronauta italiano attualmente in addestramento per un prossimo volo parlerà a 450 allievi del triennio (liceo scientifico e istituto tecnico) per un evento promosso dalla sezione “Cap. Pil. Mauro Corselli” dell’associazione nazionale Aeronautica Militare di Cisterna.
IL PROGRAMMA – La conferenza si aprirà con il saluto della dirigente scolastica del “Ramadù”, Anna Totaro.
Seguiranno le presentazioni delle modalità di selezione al volo e carriere dell’Aeronautica Militare a cura del 70° Stormo dell’Aeroporto di Latina, oltre a quelle d’istituto a cura della 4° Brigata Telecomunicazioni e Sistemi DA/AV di Borgo Piave.
“Lo scopo dell’iniziativa  – spiegano dalla scuola  –  è proprio quello di far conoscere ai ragazzi le possibilità carrieristiche offerte dall’Aeronautica militare, un’opzione certamente interessante e stimolante”. Il maggiore Villadei terrà una conferenza dal titolo “Scuola, spazio al tuo futuro. Le prospettive dell’esplorazione umana nello spazio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto