ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

dal 13 al 17 luglio

Festa della Mietitura a la Chiesuola

La Rievocazione sarà accompagnata da varie iniziative

Copertina DefinitivaLATINA – Anche quest’anno la Chiesuola organizza la Festa della Mietitura,  rievocazione di una tradizione che affonda le sue radici nella storia e nella cultura contadina, ricordando la nascita di Littoria. Una festa che è tornata in auge lo scorso anno dopo 21 anni grazie al Comitato della frazione.

Dal 13 al 17 luglio, intrattenimento, spettacolo e gastronomia per un cartellone fitto di appuntamenti: da mercoledì a domenica, dalle 18.30 fino a tarda serata recupero di antiche tradizioni e mestieri,  giochi e attrazioni, percorsi ludico-didattici per i più piccoli. E ogni sera un piatto realizzato con materie prime locali.

“Gli spazi intorno alla Chiesuola assumono ancora un’aria di gran festa, fornendo a tutti un segnale di grande coesione sociale all’insegna di una iniziativa che certamente contribuisce a migliorare la qualità del vivere comune, rievocando pezzi importanti della nostra storia. Raccontare il passato, coltivare la memoria e le radici della nostra giovane comunità, rappresentano un momento importante e fondamentale per una crescita sociale equilibrata. Questo evento ha tutte le caratteristiche per veicolare all’esterno l’immagine di Chiesuola diversa da come spesso è presentata – continua Valletta – Un territorio che vuole investire sulle proprie potenzialità e sui propri talenti, un territorio che sogna un futuro migliore. Con questa manifestazione dimostriamo come la Chiesuola non sia soltanto una via di transito ma sia, soprattutto, una comunità viva e partecipe”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto