ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

natura

Camminare le campagne del Parco con Il sentiero e Slow Food

Sei giornate di visite a tema: agricoltura sostenibile, vino, pesca, allevamento, olio

Uno scorcio di foresta nel Parco del Circeo

LATINA – Camminare slow godendosi le campagne del parco nazionale del Circeo. Inizia domenica 12 novembre da Villa Fogliano e dalle aziende agricole vicine, un ciclo di itinerari enogastronomici, di turismo sostenibile (fino al 10 dicembre) ideati dalla coop Il Sentiero con la collaborazione di Slow Food Latina. Una prima edizione autunnale che con il 2018 sarà poi proposta nelle diverse stagioni dell’anno. Sei giornate di visite a tema (agricoltura sostenibile, vino, pesca, allevamento, olio), camminate, incontri enogastronomici a tema ed eventi in collaborazione con la Condotta di Latina a cui si unisce un calendario di quattro giornate di sabato di percorsi dedicati al vino intitolato “Sentiero diVino”, con visite guidate del territorio e delle aziende vitivinicole aderentialla Strada del Vino, dell’Olio e dei sapori della Provincia di Latina.

L’iniziativa si chiama Camminare le campagne del Parco e “vuole promuovere attività finalizzate a valorizzare le tante esperienze di sostenibilità, le produzioni locali, il “buono, pulito e giusto”, per usare un felice slogan coniato dal fondatore di Slow Food Carlo Petrini, presenti nel territorio. Proprio a partire dalle “storie di cibo e sostenibiltà”, dai valori culturali e ambientali, dal paesaggio, città e monumenti e campagne da …camminare”, dicono dal Sentiero.
Anche l’Ente Parco del Circeo ha approvato il progetto e contribuito alla sua realizzazione, con il patrocinio del Comune e della Proloco di Sabaudia.

Il  programma completo e le modalità di partecipazione sono visibili nel dettaglio sul sito:
www.sentiero.eu

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto