Cordoglio

Politica in lutto, é morto Stefano Zappalá E’ stato tra i fondatori di Forza Italia

Oggi pomeriggio alle 15 i funerali nella chiesa di San Marco. Il cordoglio dal mondo politico: da Tajani a Coletta

LATINA – Grave lutto nel mondo politico, é morto all’etá di 77 anni Stefano Zappalá, è stato tra i grandi protagonisti della vita politica pontina.  Era stato ricoverato d’urgenza per una crisi respiratoria al Santa Maria Goretti di Latina. Originario della provincia di Catania, da sempre anni viveva nel capoluogo. Dopo la carriera da ufficiale nell’Esercito, era stato ingegnere e poi nel 1994 era stato tra i fondatori di Forza Italia dove ha ricoperto diversi incarichi.  E’ stato parlamentare europeo tra il 1999 e il 2009, unico esponente pontino a ricoprire questo incarico per due legislature. E’ stato consigliere regionale, consigliere comunale a Latina e poi anche  sindaco di Pomezia tra il 2002 e il 2007. L’ultimo incarico lo aveva ricoperto in Regione quando era stato assessore al turismo con la giunta Polverini. Moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore dal mondo politico per la scomparsa di un grande stratega.

I FUNERALI E LE REAZIONI Oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Marco si svolgeranno i funerali. <Ci ha lasciati Stefano Zappalà per tanti anni parlamentare europeo di Forza Italia. Ciao Stefano! Una preghiera ti accompagni in questo viaggio verso il cielo>. E’ il messaggio del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.  Anche il sindaco di Latina ha manifestato vicinanza alla famiglia e ha voluto ricordare Zappalà.  <Ricordo l’impegno tenace a favore del nostro territorio  e lo sforzo profuso per stimolare il confronto politico fra le diverse forze e i cittadini – ha detto il sindaco di Latina Damiano Coletta  – impegnato sempre al  confronto deputato a migliorare la consapevolezza di ciascuno per le proprie scelte e il proprio ruolo. Le più sentite condoglianze giungano alla consorte e compagna di una vita professoressa Ida Panusa, e alla famiglia>. Anche Claudio Moscardelli del Pd ha voluto sottolineare le doti dell’esponente di Forza Italia. <Sono addolorato per la perdita di Stefano Zappalà, che ha segnato la politica degli ultimi 30 anni in provincia di Latina. Un uomo attento alla nostra terra e alle sue problematiche, che s’è sempre battuto per il dialogo e la democrazia>.

 

 

EDY GIOIELLI A LATINA

4 Commenti

4 Commenti

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    15 aprile 2018 alle 9:25

    L’ultima volta che ti ho visto è stato il giorno della commemorazione ai caduti in quel Parco voluto da Benito Mussolini e che fu devastato da venti anni di centrodestra al governo che diete modo di commissariare il comune di Latina per ben due volte mi chiedo tu dov’eri in quei frangenti.

  2. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    15 aprile 2018 alle 9:28

    Ciao Stefano Zappalà saluta il mio Papà in Paradiso da te conosciuto il mio Papà che sotto quel Comune svolse trentacinque anni di servizio e soprattutto da Vigile Urbano sotto quel comune commissariato per due volte e la colpa è del Centro Destra con Opposizione Pdiniana.

  3. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    15 aprile 2018 alle 9:29

    Ricordatelo il Partito di Forza Italia manda per ben due volte il Comune di Latina commissariato.

  4. Pingback: Politica in lutto é morto Stefano Zappalá - WordWeb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto