ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Equiraduno, successo a Cori

CORI – Prove di “turismo equestre” durante i festeggiamenti di ieri per celebrare la storica Fontanaccia di Giulianello.
Oltre all’interessantissimo Vesparaduno, infatti, con tanto di tour, la mattinata si è aperta con il 3° Equiraduno della transumanza: tutti in sella per un bel giro turistico – culturale in giro per Giuliano, un’autentica full immersion nel territorio, nell’ambiente, nella biodiversità, nelle tradizioni e nella cultura, un’ottima occasione per la promozione del turismo e della cultura ambientale attraverso attività nella natura.
Lo straordinario territorio e l’immenso patrimonio culturale, storico e tradizionale della zona spiega l’appoggio offerto dal Comune di Cori, che ha saputo cogliere immediatamente l’importanza dell’evento; massimo supporto è venuto anche dai centri che hanno organizzato una rete di tratte di avvicinamento assolutamente unica nel valore territoriale, storico e ambientale, visto che tutta l’area interessata dall’Equiraduno rappresenta un possibile bacino culturale a tema equestre.
In serata, dopo il torneo di burraco, musica e risate con l’orchestra Mozzato, e la partecipazione straordinaria della bella Morena Show, che hanno accompagnato anche i balli in pista di fine festeggiamenti.
Il tutto con un intermezzo di mezz’ora dedicato alla comicità di Shany Martin: imitazioni per tutti i gusti, per grandi e piccini, l’umorismo più assurdo, più strambalato, ma soprattutto più coinvolgente, capace di far guadagnare alcuni anni di vita a chi vi ha assistito.
Una serie di personaggi, il Romanista, Pipino Seduto, Super Coatto, il Mafioso, in cui Shany ha messo in risalto i loro tic accompagnati dai loro difetti: alcuni di loro sono o erano alcuni suoi conoscenti che hanno segnato un importante tassello della sua vita.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto