ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“ImproAma 2010” Sermoneta palcoscenico nazionale

SERMONETA – Sermoneta diventa palcoscenico nazionale per uno stage di improvvisazione teatrale “ImproAma 2010” curato dall’Associazione Improteatro. Una opportunità meravigliosa per Sermoneta, che in questo modo potrà mettere in luce la sua predisposizione artistica e culturale, grazie alle sue location naturali. Infatti gran parte degli stage saranno svolti tra i vicoli, provocando immense suggestioni agli stessi cittadini-spettatori, che si potrebbero ritrovare protagonisti di scene, appunto, improvvisate.

Duplice l’obiettivo dello stage: spettacolare e formativo. Spettacolare, perché la grande novità di Improama 2010 è che ogni singolo gruppo Amatori, che sia costituito da persone della stessa città o associazione oppure che sia la commistione tra Amatori provenienti da diverse realtà dislocate su tutto il territorio nazionale, avrà la possibilità di presentare il loro nuovo spettacolo di improvvisazione teatrale o la rivisitazione di uno già conosciuto, della durata max di 30’ in completa autonomia (gestionale, registica, artistica). Formativo, perché permette ad ogni Amatore di perfezionare il proprio bagaglio di improvvisazione teatrale arricchendolo con strumenti e tecniche di altissimo livello (improvvisazione e non), insegnati ed impartiti da docenti di livello internazionale.

I docenti dei workshop “sermonetani” saranno di fama internazionale: saranno approfondite tematiche legate alla “long form” narrativa e teatrale, grammatica attoriale, combattimento scenico, canto e “lingua altrimenti”.

“Diamo il benvenuto ai partecipanti”, spiega il Sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli, “e ringraziamo la Improteatro per aver scelto Sermoneta per questo stage. La nostra città, set cinematografico privilegiato da ben 100 anni e con 86 pellicole all’attivo, può in questo modo dimostrare la sua versatilità ed apertura ad ogni forma di arte e cultura”.

.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto