Sindacale, il quadro nero della provincia pontina. AUDIO

LATINA – I lavoratori Nexans da ieri mattina sono ufficialmente entrati in cassa integrazione straordinaria. Ma i lavoratori e i sindacati non ci stanno ed hanno riempito la città di per invitare tutti a scendere in piazza sabato prossimo contro la chiusura dello stbilimento “Ci staccano la spina si legge nel manifesto, cala il sipario sul futuro di 300 famiglie”. L’appunatamento è in piazza della libertà alle 10 Un appello alla partecipazione è stato rivolto ai cittadini da Armando Valiani dell’Ugl che fa anche un triste bilancio della situazione attuale. ASCOLTA

audiovaliani 9-6-10]

Wyeth Aprilia

WYETH

Non è finita qui perché oggi è anche il giorno della Wyeth. L’appuntamento in Confindustria è solo il primo di una lunga serie che terminerà il17 luglio, giorno in cui deve essere trovata una alternativa valida ai tagli del personale. Le parti sociali si aspettano oggi una revisione del numero degli esuberi per trovare quindi una nuova collocazione ai lavoratori.Una delle proposte della multinazionale farmaceutica è l´outplacement ovvero sia ricollocare i lavoratori in altre aziende che abbiamo bisogno di personale, per alcuni invece è già stato previsto il trasferimento presso la Pfizer di Labaro.Per gli altri le parti sociali si aspettano delle risposte concrete che possano tutelare ogni singolo lavoratore.

Il marchio Pettinicchio rimasto alla Granarolo

PETTINICCHIO

L´11 giugno scadrà, invece, la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori di Pettinicchio. Oggi all´avvicinarsi dell´incontro che si terrà proprio l´11 giugno al Ministero Del Lavoro i lavoratori esigono un intervento immediato per capire che sarà di loro:”Vogliamo il nostro lavoro”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto