ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VIDEO/GALLERY – Roma ’60: tornano tedofori 50 anni dopo.

I tedofori

SABAUDIA – Si è conclusa ieri a Sabaudia, con una suggestiva cerimonia, la tre giorni di rievocazione delle Olimpiadi del 1960. I tedofori di allora, che 50 anni fa portarono la fiaccola a Latina, Silvestro Arca, Antonio Azzolina, Aldo Panico, Valentino Mansutti, Fiorello Mastracci e Piero Incardona hanno mantenuto intatto lo spirito agonistico e l’amore per lo sport nonostante qualche capello bianco in più.

In tenuta ufficiale, ieri,  i tedofori pontini di Roma ’60, hanno atteso al Belvedere di Sabaudia i campioni di canottaggio per ricevere la torcia, puntualmente consegnata dall’olimpionico Alessio Sartori. Poi, hanno raggiunto la piazza del Comune dove un concerto della Banda della Marina Militare ha chiuso la manifestazione alla presenza degli atleti olimpionici residenti nella città del Parco: Franco La macchia, Aldo Dezi, Valter Morea, Alessio Sartori e Simone Venier.

Il sindaco di Sabaudia Lucci, con il consiglio comunale, che si è riunito ieri mattina, ha conferito la cittadinanza onoraria alla Marina Militare che con il suo Centro Remiero sin dalla Fondazione dà lustro alla città del Parco attraverso i successi sportivi.

In occasione della Rievocazione e’ stata allestita a sabaudia una mostra fotografica sul cinquantenario delle Olimpiadi di Roma ’60.

[hana-flv-player video=”https://www.radioluna.it/news/wp-content/uploads/2010/09/tedofori-5.flv” width=”400″ height=”330″ description=”Tedofori” player=”4″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”false” /]

[flagallery gid=21 name=”Gallery”]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto