ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Nasce la Consulta dei Comuni: in rete per lavorare ai progetti europei

L'assessore Marco Tomeo presenta la Consulta dei Comuni della Provincia di Latina

LATINA – Nasce la Consulta Europea dei Comuni della Provincia di Latina. Il progetto, proposto e curato dall’assessore provinciale ai Fondi europei Marco Tomeo e dallo stesso presentato questa mattina, nella sala Loffredo della sede provinciale di via Umberto I, intende avviare una forma di partenariato locale tra enti territoriali, attori sociali e privati per cominciare a lavorare in concertazione nell’ambito dei progetti europei. Un vero e proprio network, coordinato dall’Ufficio Europa della Provincia di Latina, per fare sinergia sul tema dell’accesso ai fondi comunitari.

Marco Tomeo

ASCOLTA I DETTAGLI DEL PROGETTO DALLA VOCE DELL’ASSESSORE PROVINCIALE MARCO TOMEO:

audioTomeo]

lI progetto parte dalla formazione di euro progettisti, un corso rivolto a funzionari dell’ente provinciale e ai responsabili designati dai comuni aderenti alla Consulta. Alle lezioni teoriche seguirà un periodo di formazione on the job della durata di un anno orientato a preparare al lavoro di progettazione e di ricerca di risorse, all’analisi del fabbisogno di ogni singolo ente e all’eventuale partecipazione a bandi comunitari.

EURODESK – I Comuni della Consulta avranno la possibilità di aderire alla rete Eurodesk, sportello territoriale di orientamento ai giovani sui programmi europei e le iniziative promosse dall’Ue nel settore della gioventù.

PROGETTO “IN-TRANSITO” – L’assessore Tomeo ha inoltre annunciato un imminente incontro di presentazione ufficiale dell’iniziativa “In-transito”, progetto orientato alla promozione e formazione dell’imprenditoria femminile nei trasferimenti e passaggi d’impresa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto