Cisl Pensionati contro il piano sanitario. Oggi il cambio al vertice

LATINA – Cambio della guardia al vertice della Fnp Cisl di Latina. Bruno D’Amico dopo 10 anni ha passato il testimone, a seguito della sua recente elezione nella segreteria regionale del sindacato pensionati della Cisl. Il consiglio generale provinciale, riunitosi oggi all’Oasi di Kufra, ha quindi proceduto alla sua sostituzione, eleggendo il nuovo Segretario Generale provinciale, Lino De Luca.

 Nel suo intervento di commiato D’Amico ha messo in evidenza il grande sviluppo registrato dalla Fnp di Latina durante la sua gestione. “Dal 2000 siamo cresciuti di circa 4000 iscritti, arrivandone a contare oggi ben 28.300″, ha rivendicato con orgoglio. In effetti, in Provincia di Latina i pensionati sotto qualsiasi titolo sono circa 110.000 e la Fnp Cisl è il sindacato di categoria più rappresentativo; la nostra è anche tra le prime 10 Province d’Italia per percentuale di adesione alla Cisl.

 Il nuovo Segretario Generale, Lino De Luca (proveniente dalla Cisl Scuola, ed attualmente Segretario organizzativo della Cisl provinciale), nel suo discorso d’insediamento si è soffermato sulle iniziative di mobilitazione della categoria già in cantiere. Prima tra tutte, quella relativa al riordino della rete ospedaliera ed il contestatissimo piano messo a punto dalla Polverini. Continuerà, inoltre, l’azione di sollecito nei confronti dei Comuni, affinché stanzino congrue risorse per pensionati e fasce deboli”.

 Anche il Segretario Generale della Cisl di Latina, Pasquale Verrengia, presente ai lavori del “parlamentino” dei pensionati, contesta il piano di riordino della sanità messo a punto dalla Regione Lazio: “Il dovere della responsabilità non esime il sindacato dalla necessità di cercare con ogni mezzo di raggiungere sia le giuste garanzie di un effettivo diritto alla salute, sia la salvaguardia di tutti i posti di lavoro del settore”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto