ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Cori, da lunedì attivo un access point

CORI – Il piano di informatizzazione del Comune di Cori predisposto dal’Ass.re agli AA.GG., Personale e Semplificazione Amministrativa, Fausto Nuglio, compie un ulteriore passo in avanti.

Da lunedì 11 ottobre, infatti, all’interno del Palazzo Comunale, sarà attivo un Access Point (AP), ovvero un dispositivo che permetterà all’utente mobile di collegarsi ad una rete wireless e connettersi da qualunque ufficio del Comune attraverso il suo portatile.

“Si tratta di una innovativa soluzione per la comunicazione in tempo reale”, spiega Fausto Nuglio, “che permetterà una maggiore mobilità degli utenti, liberandoli dal vincolo di impiego del terminale nei pressi di una presa di rete e facilitando in tal modo l’accesso ad internet a tutti coloro che per ragioni di lavoro o di fruizione dei servizi pubblici si rechino al Palazzo Comunale muniti del proprio pc portatile”.

Per ragioni di sicurezza e di privacy, comunque, l’uso dell’access point è subordinato ad una formale richiesta da parte dell’utente interessato di una password che gli verrà assegnata istantaneamente dall’ufficio CED.

“Il processo di informatizzazione del Municipio si è finora concretizzato con la realizzazione di importanti progetti come C.I.R. (Comune in Rete) e PI.CO.LA.B (Piccoli Comuni Larga Banda), che hanno consentito la connessione ad internet banda larga, garantendo lo scambio di molti dati in pochi secondi, nonché con l’introduzione del Protocollo Informatico, che consentirà di sostituire gradualmente la carta con i fogli elettronici, senza dimenticare la riapertura al pubblico del sito ufficiale del Comune di Cori, dopo la lunga assenza dovuta alle varie vicende amministrative che ci hanno preceduto”, ricorda Nuglio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto