Dipendenti Ex Ciapi protestano domani in Provincia

LATINA – Protesta dei lavoratori Ex Ciapi domani nella sede della Provincia. Si tratta, spiegano i sindacati, di un’azione dimostrativa visto che siamo stanchi di aspettare. Abbiamo chiesto più volte un incontro con i responsabili dell’Ente di via Costa, ma ad oggi ancora non abbiamo avuto risposte. Per questo domani mattina dalle 9:30 e fino alle 12:30 saremo nell’atrio a protestare.

FATTI – I dipendneti ex Ciapi erano stati assimilati dalla Provincia e assunti con regolare concorso, oggi però, 22 di loro, su 56,  saranno spostati nell’Agenzia di lavoro e formazione che fa sempre capo alla Provincia, ma è una società privata. Questo significa che i dipendenti perderebbero il loro status giuridico di dipendenti pubblici per passare ad una società privata, e i sindacati hanno detto no.

PD – Solidarietà arriva anche dai consiglieri provinciali Enzo Eramo e Mauro Visari che hanno chiesto e ottenuto che la vicenda venga portata in commissione, che si terrà domani: “ma non ci basta – dicono – proporremo che al prossimo consiglio venga  inserita una mozione per discutere e assumere decisioni, utili alla revoca della determina di trasferimento dei 22 lavoratori Ex Ciapi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto