LATINA – Contribuire al dibattito politico, sui temi che interessano Latina. Con questo scopo è nata e si è presentata a Latina nei giorni scorsi una nuova associazione culturale. Si chiama RinascitaCivile, è presieduta da Ferdinando Cedrone e terrà la sua prima assemblea pubblica venerdì prossimo, 3 Dicembre, alle ore 18.00, nell’Aula Magna dell’Liceo Scientifico G.B. Grassi.
“Abbiamo notato che, nelle ultime settimane – spiega Cedrone – c’è molta confusione tra nuove liste civiche ed associazioni e crediamo sia opportuno fare chiarezza. Siamo già stati definiti come i “puri”, con un leggerissimo sarcasmo, cioè quei cittadini un po’ sprovveduti che pensano di sostituirsi a chi ha la delega “dall’alto” per poter amministrare. E allora ci chiediamo, ma perchè, sono meglio gli impuri?”.
Per Cedrone e gli altri aderenti al movimento di impegno civile “è arrivato il momento di voltare pagina, perché secontinueremo a dare spazio e fiducia a chi ha dimostrato di non meritarsela, affosseremo sempre di più questa città”. L’invito è a stilare prima un programma serio per la città, per poi scegliere chi potrà realizzarlo.
