ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Bilancio regionale, i tagli a Latina. Sei milioni in meno alla 156

Renata Polverini

LATINA – Il bilancio regionale prevede poche e diminuite risorse per la provicnia di Latina. Abbiamo fatto una ricognizione del copioso documento per apprendere che qualcosa è cambiato rispetto al passato. Ma sembra, in peggio.

Sei milioni di euro sono stati sottratti al finanziamento dell’ultimo lotto della strada regionale 156 dei Monti Lepini, nel tratto compreso tra Sezze e Ceriara di Sezze. Lo ha deciso la giunta regionale del Lazio nella proposta di Bilancio 2011 approvata venerdì. Le risorse restano, e sono 13milioni e 800mila euro circa, ma sparisce tutto il residuo.

Penalizzato anche il sud: nella stessa seduta l’esecutivo Polverini ha tagliato un milione di euro per il progetto relativo alla Pedemontana di Formia. Un bilancio piuttosto magro per la provincia di Latina anche sul fronte misure anticrisi.

A stare al bilancio, sono stati anche decurtati i già esigui fondi destinati al finanziamento di progetti per la ripresa economica e lo sviluppo dell’occupazione che ammontano a 540mila euro, ma registrano un -375 mila. Nulla di nuovo sul fronte dei capitoli di bilancio senza stanziamenti nel passato: sono rimasti a quota zero. Tra questi quello per il miglioramento della depurazione sul territorio comunale di Latina e Aprilia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto