ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Ecco il Polo sociale del Lazio, è un’idea dell’assessore Aldo Forte

L'assessore regionale Aldo Forte

ROMA – “Realizzeremo un ‘Polo Sociale del Lazio’ per la promozione delle imprese sociali della nostra regione”. Lo annuncia Aldo Forte, assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, dopo l’approvazione da parte della giunta Polverini della delibera che stanzia un primo finanziamento di 1,2 milioni di euro per la sua realizzazione.

“L’idea – spiega l’assessore Forte – è nata dopo aver visitato in questi primi mesi da assessore tanti centri assistenziali, associazioni di volontariato e cooperative che rappresentano delle ricchezze non solo umane e sociali, ma anche produttive e imprenditoriali. Molti di questi soggetti producono beni, prodotti artigianali e si sono specializzati nell’offerta di specifici servizi. Il ‘Polo Sociale del Lazio’, quindi, sarà per le imprese sociali una vetrina per promuovere le loro attività. Un vero e proprio incubatore per sostenerle e renderle competitive sul mercato, aiutandole a superare la logica emergenziale e a far propria, invece, una logica imprenditoriale”.

“Le imprese sociali, d’altronde, da ora in poi avranno l’opportunità di ottenere il nostro marchio di certificazione ISQ Lazio (Impresa Sociale di Qualità del Lazio),  che attesterà il possesso di specifici requisiti di qualità e il completamento di un percorso di accreditamento. E, sempre in questa logica imprenditoriale di mercato, – conclude l’assessore Forte – è mia intenzione proporre in prospettiva il coinvolgimento diretto del Terzo Settore nell’ambito della Camera di Commercio”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto