ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L’Aeronautica militare festeggia la Madonna Di Loreto, tra arte, fede ed esibizioni

Locandina Sulle ali dell'arte

LATINA – Giovedì 10 dicembre, in occasione della festività della Madonna di Loreto, patrona dell’Aeronautica Militare, sarà inaugurata alle ore 11,00 presso l’hangar del “Comani” una mostra di presepi, pittura, scultura e modellismo. L’evento, curato dal Luogotenente Silvio Gioia, e dai Marescialli Danilo Salvatori e Mauro Castellano, è stato fortemente voluto dal Colonnello Giovanni Francesco Adamo, Comandante il 70° Stormo, che ha reso disponibile l’aviorimessa dell’Aeroporto.
Nell’occasione a sottolineare il servizio svolto per le altre Forze Armate e Corpi Armati dello stato, sarà consegnato il distintivo di Pilota d’Aeroplano a quattro allievi del corso “Orsa Minore” della Guardia di Finanza.
La cerimonia di inaugurazione sarà preceduta dalla Santa Messa in onore della Beata Vergine di Loreto, officiata dal Cappellano Militare Don Raimondo Salvaggio.
La mostra sarà aperta al pubblico dall’11 al 22 dicembre escluse le domeniche, durante i quali sarà consentito l’accesso in aeroporto ai cittadini dalle ore 09.00 alle 16.00 e dal giorno 13 al 22 la mostra sarà aperta anche ai bambini e ragazzi delle scuole primarie e medie, su prenotazione dei rispettivi istituti scolastici.
Nella stessa giornata il 70esimo sarà presente in piazza del Popolo a Latina  all’interno dello stand “Idee per il Natale 2010”, occasione per la cittadinanza di conoscere da vicino la Scuola di Volo pontina.
Tale iniziativa conferma ancora una volta l’impegno socio-culturale del 70° Stormo in favore della popolazione civile e, in senso più ampio, dell’Aeronautica Militare e delle istituzioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto