ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Clemente Pernarella legge Primo Levi: una performance per la Giornata della memoria

LATINA – Letture, videoproiezioni e un teatro pieno che non ha potuto accogliere tutte le richieste arrivate dalle scuole di Latina per partecipare alle celebrazioni organizzate dal Comune e dalla Prefettura per ricordare lo sterminio nazista. Domani, la Giornata della Memoria nel capoluogo pontino sarà una no–stop che comincerà in mattinata al teatro D’Annunzio, sotto la regia dell’attore Clemente Pernarella e proseguirà nel pomeriggio al teatro Cafaro, con quattro film sul tema, ad ingresso libero.

ASCOLTA l’intervista e uno dei passi più toccanti di “Se questo è un uomo” di Primo Levi, letto da Pernarella:

audio

La performance teatrale a cura dell’attore pontino, dal titolo “Tu passerai per il camino”, aprirà le celebrazioni alle 10.30 e vedrà sul palco, insieme con Pernarella, Nino Bernardini, Elisabetta Femiano, Melania Maccaferri, Enzo Provenzano e Maria Carpaneto.

AL CAFARO – Le celebrazioni in ricordo della Shoah si spostano nel pomeriggio al teatro Cafaro, dove dalle 14 saranno proiettate uattro opere cinematografiche sul tema dell’olocausto: “Kapò “ (1959) di G. Pontecorvo,  “Uno Specialista, ritratto di un criminale moderno” (1999) di E. Sivan, “Il bambino con il pigiama a righe” (2006) di J. Boyne e “Train de vie” (1998) di R.Mihaileanu. Ogni proiezione sarà anticipata da un breve intervento di presentazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto