ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Forte: “Sosterremo le spese per la cura e l’assistenza della bimba di San Felice Circeo”

L'assessore regionale Aldo Forte

ROMA – “La situazione clinica della bambina è molto delicata, per questa ragione, anche con l’aiuto dei medici del Policlinico Gemelli, stiamo cercando di individuare una struttura sanitaria che le garantisca le cure di cui ha bisogno”.  A dichiararlo è l’assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, Aldo Forte, dopo aver visitato la bambina di dieci mesi di San Felice Circeo vittima di maltrattamenti, che si trova ancora ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma.

“Sto seguendo con grande attenzione la questione e considerata l’emergenza della situazione, – ha poi aggiunto – il mio assessorato ha già previsto un contributo eccezionale per sostenere le spese della struttura che ospiterà la bambina, anche perché il Comune di San Felice Circeo al quale è stata affidata dal Tribunale per i Minori potrebbe non disporre nell’immediato delle risorse necessarie”.

“Al più presto andranno accertate le responsabilità, – continua – ma su questo punto ho piena fiducia nelle autorità giudiziarie. Ora l’importante è che la bambina superi i traumi subiti e non rischi di perdere la vista”.

Sulla questione degli abusi sull’infanzia ha poi spiegato che “la Regione sta cercando di far partire al più presto su tutto il territorio i progetti di contrasto ai fenomeni di maltrattamento sui minori già previsti per quest’anno. È necessario, infatti, intervenire per tempo su quelle situazioni familiari ritenute a rischio, creando una rete efficace di prevenzione tra ospedali, scuole e servizi sociali. Perché, come dimostrato dal caso di San Felice Circeo, quella che al pronto soccorso viene denunciata come una semplice caduta, a volte nasconde dietro di sé un abuso”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto