ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L’olio delle colline, 255 aziende in gara

LATINA – 255 le aziende che prenderanno parte alla gara che si svolgerà sabato pomeriggio a partire dalle ore 15:30 presso l’Abbazia di Fossanova dal titolo: “L’olio delle colline”, giunto alla sesta edizione.
L’obiettivo è quello di far conoscere al grande pubblico i migliori oli pontini, che in questi anni hanno visto una crescita molto positiva in merito a qualità. “Siamo, ha spiegato Giovanni D’Achille, presidente Aspol – l’unico territorio in cui la richiesta è superiore all’offerta”.
Il concorso provinciale è promosso dall’assessorato all’agricoltura della Provincia di Latina, dall’Aspol e dal Capol con il patrocinio della Regione Lazio, della Camera di commercio di Latina, del Comun di Priverno, dell’Unaprol e della Lilt. Il via sarà dato ufficialmente alle ore 15:30 e si procederà alle dichiarazioni di esperti di fama nazionale, oltre che della autorità.
Soddisfazione per le tante adesioni è stata espressa dal presidente Capol e coordinatore del concorso Luigi Centauri: “L’olio della provincia – ha detto – ha raggiunto livelli di qualità molto alti e nei concorsi nazionali e internazionali le aziende pontine raggiungono sempre ottimi piazzamenti. Con questa azione, dunque, si valorizza anche il territorio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto