Pd, Vannino Chiti a Terracina per lanciare la sfida alle amministrative

Il sen Vannino Chiti

LATINA – Il commissario del Pd del Lazio, senatore Vannino Chiti, sarà a Terracina, martedì 1 febbraio, alle ore 17 nella sala conferenze dell’Hotel Palace, dove si terrà un’Assemblea del Partito Democratico della Provincia di Latina. L’incontro – spiegano dal Pd – rientra nella tabella di marcia che lo stesso Chiti ha stilato per le provincie del Lazio, per discutere e riflettere sia sui temi d’interesse generale, sia su questioni legate ai singoli territori.

«La presenza di Chiti – sottolinea Enrico Forte, segretario del Partito Democratico della Provincia di Latina – è l’occasione per illustrare un’attenta analisi delle vicende che riguardano il nostro territorio, dalla crisi industriale alle emergenze sociali, fino alle questioni che riguardano la mancanza di politiche di sviluppo. In particolar modo coglieremo l’opportunità per lanciare, attraverso una linea politica condivisa, la sfida per le prossime amministrative nei comuni di Latina, Terracina, Pontinia, Rocassecca dei Volsci, Itri, Norma e Sperlonga. L’intenzione – ha spiegato Forte – è quella di utilizzare questo momento per formalizzare la proposta di una Conferenza di Programma da realizzarsi a breve, al fine di mettere a punto un progetto credibile e autorevole con cui il Partito Democratico possa finalmente portare il nostro territorio fuori dal pantano in cui anni di politiche fallimentari e millantatrici della destra lo hanno relegato».

Chiti, già presidente della Regione Toscana e ministro per le Riforme Istituzionali, è attualmente vicepresidente del Senato, e dal settembre scorso è stato nominato commissario del Partito Democratico del Lazio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto