ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio – Ma che Storia… ad Aprilia, Gaeta e Latina

Gianfranco Pannone

LATINA –   Approda nei cinema della provincia di Latina “Ma che Storia”, il film documentario del regista di Latina, Gianfranco Pannone, su gioie e dolori del popolo intorno all’Unità d’Italia ( prodotto da Cinecittà Luce, in concorso all’ultima edizione del Festival di Venezia e premiato come miglior docufilm a Madrid). 

Il lavoro si avvale della consulenza musicale di Ambrogio Sparagna, che per il film ha selezionato canti popolari del nord, del centro e del sud, dal lamento dei briganti-contadini ai cori garibaldini; delle voci di Roberto Citran, Roberto De Francesco e Leo Gullotta, con un cameo di Ugo Gregoretti, che, tra dramma e commedia, interpretano alcuni testi letterari su Risorgimento e  dintorni.

Oggi la presentazione dell’autore al Cinema Oxer di Latina. ASCOLTA Gianfranco Pannone al microfono di Federica Reggiani: audioPannone breve]

LE DATE –

– Aprilia, 14 febbraio, Istituto Comprensivo G. Pascoli, ore 17:00

– Gaeta, 17 febbraio, Cinema Ariston, ore 20:00

– Latina, 25 febbraio (e a seguire 28 febbraio e 1 marzo), Cinema Oxer ore 20:

30

Ai tre appuntamenti saranno presenti Gianfranco Pannone e Ambrogio Sparagna..

Nell’ambito delle manifestazioni per i 150 Anni dell’Unità d’Italia il 18.3.2011 Ambrogio Sparagna a Pontinia Teatro “Fellini”. Il teatro ospiterà nei giorni seguenti la proiezione del film documentario “Ma che storia”.

che storia ….

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto