LATINA – “Mi avvalgo della facoltà di non rispondere”: non ha voluto rispondere alle domande del Gip di Latina, Laura Matilde Campoli, Alex Marroni il 20enne che impugnava la pistola che ha ucciso Matteo Vaccaro al parco Europa. Gli interrogatori cominciati alle 10 nel carcere di Via Aspromonte, si sono conclusi intorno alle 12,30.
Davanti al Gip Laura Matilde Campoli in quattro si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, oltre ad Alex Marroni, Francesco D’Antonio, Matteo Ciaravino e Fabrizio Roma. D’Antonio ha voluto rilasciare dichiarazioni spontanee dicendo di essere fuggito quando si è accorto di quanto stava accadendo al Parco Europa.
Paolo Peruzzi e Gianfranco Toselli invece hanno risposto al Gip fornendo una loro versione, negando di essere a conoscenza della pistola da parte di Alex Marroni.
Marroni è assistito dall’avvocato Gaetano Marino, dopo la rinuncia dell’avvocato Maria Belli. Le dichiarazioni inziali rese dal ragazzo alla presenza del Pm Giuseppe Miliano e del dirigente della Mobile Tatarelli sono state fondamentali per ricostruire i fatti e anche per stabilire il capo d’accusa.
Le parole dei legali degli arrestati al microfono di Federica Reggiani.
ASCOLTA ZEPPIERI E CARDILLO difensori di D’Antonio e Roma: audioZeppieri-D’Antonio Cardillo-Roma]
VASATURO che difende Ciaravino ASCOLTA: audioVasaturo-Ciaravino]
OROPALLO legale di Peruzzi ASCOLTA: audioOropallo-Peruzzi]
ANGELO PALMIERI che con il figlio Oreste difende Toselli ASCOLTA: audioPalmieri-Toselli]
GUARDA LE FOTO DEI LEGALI, DEL GIP CAMPOLI E DEL PM MILIANO, all’uscita dal carcere di Latina
[flagallery gid=72 name=”Gallery”]