ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Pdl, incontro a metà con Aracri. E Cirilli annuncia novità

Fazzone, Aracri e Piso, il giorno del commissariamento

Fabrizio Cirilli

LATINA – La strada accidentata che il centrodestra sta percorrendo a Latina per arrivare alle amministrative di metà maggio ha compiuto ieri un’altra tappa. Un incontro a metà che ha visto riunita solo una parte del Pdl, a Roma, davanti al commissario Aracri.

Gli azzurri lo avevano detto chiaramente per bocca del vicecoordinatore, Vincenzo Bianchi che non si sarebbero presentati: “Il commissario non ha chiamato i vertici del partito, la convocazione fatta da altri è irrituale, non andremo”. E così è stato. Ad incontrare Aracri nella Capitale sono stati gli ex di An e alcuni rappresentanti della “terza via”. Il quadro potrebbe essere ora questo: se da una parte, quella azzurra, il punto di partenza per restare uniti e trovare soluzioni comuni in vista delle amministrative è “nessun veto contro chi ha sfiduciato Zaccheo”, dall’altra la priorità è quella di non vedere candidato l’ex Fabrizio Cirilli, una posizione che sembrerebbe aprire ad una mediazione con il resto del partito su un nome gradito ad entrambe le parti.

Ma il nome di Fabrizio Cirilli continua a ricorrere nella hit dei papabili alla candidatura a sindaco del capoluogo insieme con quelli dell’assessore al Turismo Stefano Zappalà, del consigliere Giovanni di Giorgi e del vicecoordinatore Vincenzo Bianchi. Proprio i leader del Pdl Claudio Fazzone e dell’Udc, Michele Forte vorrebbero infatti proporre l’esponente che nelle ultime amministrative si è battuto contro l’ex compagno di partito, Vincenzo Zaccheo.

Intanto, il polo civico formato dal movimento l’altra Faccia della Politica di Fabrizio Cirilli, l’associazione San Marco fondata dagli imprenditori Pcca e Bollanti e la lista di cui fa parte, tra gli altri, il presidente della Quinta Circoscrizione, Mauro Bruno (Pdl) annunciano per oggi importanti comunicazioni sulle prossime comunali a Latina in una conferenza stampa che si terrà nella tarda mattinata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto