ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Fabrizio Cirilli incassa anche il “sì” di Paola Bernoni dell’Udc

Fabrizio Cirilli

LATINA – “Novità senza salti nel buio”. Questi, secondo l’esponente dell’Udc di Latina Paola Bernoni, gli elementi di forza che si sintetizzano nella figura di Fabrizio Cirilli. E che lo rendono l’esponente ideale per una candidatura alle prossime elezioni amministrative nel capoluogo pontino.
Secondo Bernoni la novità rappresentata da Cirilli consiste soprattutto “nell’aver incentrato da sempre il proprio discorso politico sui programmi e non esclusivamente sull’appartenenza a un partito piuttosto che a un altro. Una linea non solo condivisa, ma anche supportata e portata avanti dall’Udc. Attenta alle problematiche quotidiane e non ai massimi sistemi e che si confronta con i cittadini e non li esclude dalle scelte”.
“La novità da sola, però – sottolinea Bernoni – non basta, perché se non supportata dalla giusta esperienza può rivelarsi controproducente”. L’esperienza a cui fa riferimento l’esponente Udc non è quella anagrafica, bensì quella che definisce “gavetta amministrativa” che Cirilli, invece, presenta largamente nel suo curriculum. Un elemento al quale “aggiunge, tra l’altro, un coinvolgimento in prima persona nella vita sociale di Latina e una profonda conoscenza del territorio”.
“Il rinnovamento, quindi, non sta solo nelle facce ma soprattutto nel progetto”, spiega Bernoni. “Questa è una verità inattaccabile, anche dallo stesso centrosinistra. Se così non fosse, non si spiegherebbe altrimenti la foto comparsa sui giornali in questi giorni che ritraeva insieme il candidato sindaco e i vertici del Partito democratico. Figure rispettabili, ma con alle spalle una più che navigata carriera politica”.
“Trovato il candidato, però, c’è bisogno del programma per parlare seriamente di cambiamento e non mi sembra che il centrosinistra abbia dimostrato in questi giorni di avere i titoli per farlo. Puntare in maniera larga e condivisa su Cirilli, invece, – conclude Bernoni – significherebbe puntare su un progetto solido e di svolta rispetto al recente passato di Latina”.

Riceviamo e pubblichiamo

da Paola Bernoni (Udc)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto